Sei stata tradita? Ecco i consigli per riconquistare la tua autostima
Vi è mai capitato almeno una volta di essere state tradite e di perdere così la fiducia in voi stesse? Ecco qualche consiglio per ritrovare la vostra autostima.
Un tradimento è qualcosa a cui non siamo abituati ma può succedere a tutte. Dopo però bisogna risollevarsi al più presto e cercare di recuperare la nostra autostima. Come fare? Lo vedremo nelle prossime righe. Intanto però ci sono delle cose che non dobbiamo fare assolutamente.
Per esempio quando scopriamo un tradimento non dobbiamo prendere in mano il cellulare del partner per scoprire se ci sono delle prove. Un comportamento del genere infatti viola la privacy del proprio partner. Un’altra cosa che non dovremmo fare è quella di leggere le email oppure il suo account social per scoprire più cose possibili.
Dobbiamo escludere anche di poter registrare confessioni o conversazioni private. Anche le fotografie non dovrebbero essere fatte. Mica siete delle investigatrici private no? Certo potete ingaggiarlo se lo desiderate, ma è vietato piazzare il gps in auto che vi dice esattamente dove si trova il partner.
Non vi consigliamo neppure di sbattere fuori di casa il partner infatti anche se è la cosa più naturale che vi viene da fare potrebbe ritorcersi contro come una sorta di reato. Ora vediamo invece cosa bisogna fare per cercare di risollevare la vostra autostima dopo un tradimento.
I passaggi per risollevare la vostra autostima dopo un tradimento
Innanzitutto potete circondarvi di persone positive che siano sia amici che familiari. In questo modo eviterete che i pensieri negativi possano affollare la vostra mente e rendervi tristi. In seguito non focalizzatevi assolutamente sui pensieri negativi e nemmeno sui sensi di colpa che potete provare.
Dedicate del tempo di qualità a voi stesse facendovi una maschera viso e cercando di coccolarvi il più possibile. Leggete, praticate un hobby, fate sport. Tutte queste cose fatele per svagarvi e lasciare lontano le preoccupazioni. Non vedete il tradimento come una cosa negativa in sé, ma pensate che sia un buon trampolino di lancio per ricominciare se non una nuova vita, almeno qualcosa di migliore.
Costruitevi qualcosa che sia solo vostro e di nessun altro. Cosa ne dite ad esempio di fare un bel viaggio per schiarirsi le idee? Solitamente dopo una rottura ci si sente stanchi e amareggiati. Un bel viaggio può farvi soltanto bene.