Giulio Golia, il ricordo toccante del conduttore: “Sono passati 4 anni…” | Dolore atroce
Giulio Golia ha un ricordo toccante che ha voluto rivelare al pubblico. Quale sarà?
Giulio Golia (Napoli, 7 giugno 1970) è un conduttore televisivo italiano. Nato a Napoli, cresce a Torre del Greco. Dopo aver lavorato come animatore e cabarettista nei villaggi turistici, debutta in televisione nella prima metà degli anni 1990 partecipando come concorrente al varietà di prima serata di Canale 5 La sai l’ultima? in qualità di barzellettiere, per poi collaborare al game show del preserale di Canale 5, Tira & Molla, condotto da Paolo Bonolis, in qualità di scaldapubblico, tra il 1996 e il 1998.
Nel 1998 entra a far parte del programma di Italia 1, Le iene, in veste di inviato e autore di sketch comici e diventa uno dei volti più noti della trasmissione televisiva. Nell’estate 2007 è tra i conduttori del Festivalbar, insieme a Enrico Silvestrin ed Elisabetta Canalis. Sempre nello stesso anno partecipa come inviato alla realizzazione di Scappati con la cassa.
L’esperienza che fa al programma Le iene però non è tutto rose e fiori, infatti lo vede anche protagonista, tuttavia, di un controverso caso di «pseudo-informazione» riconosciuto a posteriori come parte fondamentale nell’escalation del cosiddetto «inganno Stamina»: tra il marzo e il novembre 2013 Golia è autore di vari servizi a supporto del presunto metodo Stamina attirandosi numerose critiche dalla comunità scientifica.
Giulio Golia ha voluto ricordare una persona che era molto cara per lui. Avete capito di chi si tratta? Ecco cosa ha detto.
Il ricordo di Giulio Golia
In un post che ha condiviso su Instagram ha voluto ricordare una persona cara che è volata via quattro anni fa ormai. Giulio ha voluto ricordare la collega de Le iene Nadia Toffa.
Su Instagram ha scritto così: “Sono passati 4 anni, ma la tua presenza è sempre viva nei nostri cuori”. Ha continuato dicendo che “Con Nadia abbiamo condiviso un pezzo di vita, siamo cresciuti insieme, non abbiamo perso solo una grande professionista, noi abbiamo perso una grande amica, una sorella”.
Nadia Toffa è morta il 13 agosto del 2019 a causa di un tumore. E’ stata una lunga lotta ma purtroppo l’inviata de Le iene non ce l’ha fatta. Tutti i colleghi che facevano parte della sua squadra sul lavoro la ricordano sempre con grande nostalgia. Giulio Golia ha voluto renderle omaggio in questo modo, ricordandola sui social.