Capelli perfetti per un viso tondo? Ecco i segreti per una giusta armonia
Qual è la migliore acconciatura se si ha il viso tondo? Ecco qualche esempio di pettinatura che sta bene con questo tipo di viso.
E’ certo che un viso non si caratterizza soltanto dal colore e dalla dimensione degli occhi, del naso o della bocca, ma si caratterizza anche per i suoi lineamenti che possono essere di diversi tipi. Infatti ci sono alcune persone che possono avere il viso tondo oppure un po’ più spigoloso con un mento pronunciato.
Le star si sono sbizzarrite provandole un po’ tutte le acconciature. Ma prima di arrivare alle acconciature, come si fa a truccare un viso tondo? I consigli di Clio Makeup sono sempre ben accetti e sulle ragazze giovani è meglio optare per una base fresca e luminosa perché il classico contouring stonerebbe di molto.
Infatti il contouring realizzato in maniera più soft e naturale va bene per le ragazze dai 25 anni in su mentre il draping va utilizzato se la pelle è più matura. C’è da dire che i visi tondi tendono ad apparire più giovanili anche con l’avanzare dell’età.
Quello che possiamo dirvi è che per quanto riguarda le acconciature per viso tondo ci possono essere pettinature sia con capelli corti sia con capelli lunghi. Allora quali sono le migliori? Vediamole nel dettaglio insieme.
I migliori tagli di capelli per viso tondo
Se avete il viso tondo potete scegliere di avere un look scalato con frangia a tendina e si abbina in modo perfetto sia ai caschetti che a tagli medi o lunghi. Si può scegliere anche per un caschetto spettinato oppure optare per un taglio medio o lungo ma sempre scalato.
I tagli corti sono un po’ difficili da gestire e da adattare su un viso tondo poiché scoprono completamente la faccia della persona ma per un viso tondo potrebbe andar bene anche un taglio corto asimmetrico. I tagli di capelli di tendenza in queste ultime stagioni sono i mullet, shag e derivati che si ispirano agli anni ’70 e hanno un animo rock e decisamente cool.
Rimangono scalati e svuotati nelle zone laterali e non si corre il rischio che i capelli si espandono in orizzontale anche quando sono lunghi. Insomma questi sono stati i tagli migliori che potrebbero andar bene per un viso tondo. Che ne pensate?