Alessandro Borghese, vi siete mai chiesti quanto costa il pranzo al suo ristorante? I prezzi sono esorbitanti
Ma quanto costa mangiare nel ristorante del famoso Alessandro Borghese? Sapete anche dove si trova il suo ristorante? Vediamo insieme tutti i dettagli.
Alessandro Borghese (San Francisco, 19 novembre 1976) è un cuoco e conduttore televisivo italiano. Primogenito dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese, dopo il diploma conseguito all’American Overseas School of Rome, s’imbarca sulle navi da crociera, dove lavora come cuoco per tre anni.
Lavora poi come cuoco a Londra, San Francisco e Parigi. Rientrato in Italia, frequenta la scuola di sommelier, per poi ripartire per New York. Torna nuovamente in Italia e lavora in diversi ristoranti di Milano e Roma. Si occupa di consulenze nell’ambito della ristorazione, di licensing, pubblicità ed editoria.
Sul finire del 2017 apre il suo primo ristorante a Milano, chiamato Alessandro Borghese — Il lusso della semplicità. Nel giugno del 2022 apre il suo secondo ristorante a Venezia, chiamato AB — Il lusso della semplicità. La sua carriera televisiva risale al 2005 come conduttore del programma Cortesie per gli ospiti, prodotto da Magnolia. Nel 2012 fa una piccola apparizione in un episodio della sitcom televisiva Camera Café.
Diventa poi famoso su Sky Italia diventando giudice di un talent show culinario per bambini e ragazzi Junior MasterChef Italia, in onda su Sky Uno. Dal 2015 conduce lo show Alessandro Borghese – 4 ristoranti, in prima serata su Sky Uno e poi replicato ripetutamente su TV8. Per quanto riguarda la sua vita privata nel 2009 sposa Wilma Oliverio nel Santuario della Madonna del Roseto e ha avuto due figlie, Alexandra e Arizona.
Quanto costa mangiare nel suo ristorante?
Se optate per cinque o sette portate proposte dallo chef, allora pagherete tra i 110 e i 135 euro a persona. Se volete un primo o un secondo invece questi vanno da un prezzo di 28 euro fino a circa 40 euro.
Se volete anche il dolce per non farvi mancare nulla allora costano circa 14 euro fino ad arrivare ai 18 euro. Queste sono state le dichiarazioni di Alessandro: “Voglio trasmettere un’emozione, voglio compiacere chi viene a trovarmi, voglio far felici i miei ospiti. Uno spazio con un carattere estetico molto ricercato, personale. Il menu cambia spesso in base alla disponibilità e alla stagionalità della materia prima”.
Certo i prezzi non sono economici ma se li confrontiamo con quelli di altri chef potrebbe valerne la pena passare dal suo ristorante a Venezia. Che ne dite?