Whatsapp, arriva una clamorosa novità: Riguarda lo Screen sharing | Innovazione sulla videochiamata
Whatsapp arriva e stupisce tutti gli utenti: ecco una novità che tutti stavano aspettando.
Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa e più utilizzata nel mondo. Uscita nel 2009 il servizio ha avuto diversi aggiornamenti nel tempo introducendo tante nuove funzioni per gli utenti. E’ passato sotto il controllo di Meta e ha superato la soglia del miliardo di utenti. L’applicazione è totalmente gratuita e la principale funzionalità è quella di mandare dei messaggi testuali utilizzando la connessione internet.
Il servizio permette anche l’invio di immagini, documenti, video, audio e posizioni e offre la possibilità di poter effettuare chiamate e videochiamate sempre sfruttando la connessione internet.
Questa applicazione pone un particolare riguardo alla privacy dei propri utenti, infatti ha introdotto la crittografia end-to-end; questa tipologia di crittografia assicura agli utenti che solo mittente e ricevente dei messaggi possano effettivamente leggere ciò che è stato inviando, mentre nel mezzo i messaggi risultano crittografati persino all’azienda stessa.
WhatsApp inoltre non conserva i messaggi sui propri server una volta che questi sono stati consegnati, mentre la crittografia end-to-end è offerta anche come protezione per le chiamate. Di recente Whatsapp ha introdotto una novità alle videochiamate. Volete sapere qual è? Scopriamola insieme.
La novità di Whatsapp per quanto riguarda le videochiamate
Whatsapp ha introdotte recentemente delle funzionalità per tutelare maggiormente la privacy degli utenti con la possibilità di silenziare le chiamate dai contatti sconosciuti. Mark Zuckerberg arriva ad annunciare che WhatsApp permetterà molto presto di condividere lo schermo durante una videochiamata. Sarà possibile quindi fare screen sharing.
Utilizzarla sarà molto semplice: Per attivare la condivisione, infatti, basterà fare un tap sull’icona Condividi e scegliere se mostrare agli altri un’applicazione specifica oppure l’intero schermo. Chi sarà attivo nella chiamata riceverà una notifica dello screen sharing. Per offrire un’esperienza ancora più immersiva sarà possibile effettuare le videochiamate in modalità orizzontale. Vi ricordiamo però di aggiornare l’applicazione e di stare al passo con queste novità.
Whatsapp continua ad aggiornarsi per offrire ai propri utenti sempre qualcosa di nuovo e non solo funzionale. Vogliono dare alle persone qualcosa di nuovo anche sotto al punto di vista di divertimento o di novità in generale. Che ne pensate di queste news che ha introdotto Whatsapp? Pensate che siano funzionali?