Simona Izzo, rivelazione piccante su Ricky Tognazzi: “Non riusciva a…” | Confessione che spiazza il web
Simona Izzo ha rivelato un dettaglio molto piccante su Ricky Tognazzi. La confessione ha spiazzato il web. Di cosa sta parlando esattamente?
Simona Izzo, all’anagrafe Simonetta Izzo (Roma, 22 aprile 1953), è un’attrice, doppiatrice, direttrice del doppiaggio, dialoghista, regista, sceneggiatrice, personaggio televisivo, scrittrice ed ex annunciatrice italiana. Figlia di Liliana D’Amico e del doppiatore e direttore del doppiaggio Renato Izzo, nativo di Campobasso, ma di origini campane, gemella di Rossella Izzo, sorella maggiore di Fiamma e Giuppy Izzo, comincia la carriera nel mondo dello spettacolo come doppiatrice sin dalla tenera età, arrivando a vincere il Nastro d’argento nel 1990 per il doppiaggio di Jacqueline Bisset nel film Scene di lotta di classe a Beverly Hills.
L’esordio nella regia avviene nel 1986, dirigendo insieme alla gemella Rossella il film televisivo Parole e baci. Nel 1994 esordisce come regista cinematografica dirigendo Maniaci sentimentali, commedia sul matrimonio che le vale il David di Donatello come miglior regista esordiente.
Simona Izzo è anche autrice di alcune opere letterarie. Per quanto riguarda la sua vita privata Dal 1975 al 1978 è stata coniugata con Antonello Venditti, dal quale ha avuto un figlio. Dopo una lunga relazione con Maurizio Costanzo, durata dal 1978 al 1985 (di cui gli ultimi tre anni di convivenza), ha sposato nel 1995, dopo nove anni di fidanzamento, l’attore e regista Ricky Tognazzi.
Dopo tanti anni di matrimonio però, alcuni dettagli della loro relazione sono venuti a galla e Simona ha fatto una confessione davvero piccante relativa alla sua storia.
Simona Izzo e il dettaglio piccante su Ricky Tognazzi che ha voluto confessare
La sceneggiatrice ha raccontato il primo incontro tra di loro che, a quanto pare, non è stato proprio idilliaco: “Ci siamo incontrati sul set del film Parole e baci e lui non riusciva a baciarmi bene! Mia sorella ha dovuto fare 23 ciak per ottenere una scena fatta bene”.
La sceneggiatura del film ha avuto delle modifiche e la Izzo afferma: “Quando ho detto a Ricky: ‘Dobbiamo darci un altro bacio’, lui ha lasciato il set”.
Ha continuato dicendo che “Io e Ricky venivamo da storie che erano diventate macerie, quindi abbiamo ricostruito e la ricostruzione di avvale dell’esperienza”. Alla fine ha concluso dicendo queste parole: “Dalla casa distrutta ne abbiamo costruita un’altra su fondamenta forti. La nostra unione è meglio delle storie precedenti”.