Albano Carrisi, sapete dove vive il cantante? La sua casa è immersa tra gli ulivi
Albano Carrisi e la sua splendida dimora: ecco dove si trova e tutti i dettagli della sua casa immersa nella natura
Albano Carrisi nasce a Cellino San Marco il 20 maggio 1943. Cresciuto in una famiglia pugliese ,da genitori contadini, sin da piccolo mostra la sua passione per la musica.
Il suo talento si mostra già all’età di 12 anni quando compone il suo primo brano inedito Addio Sicilia. Testo che quasi annunciava il suo futuro; a 17 anni infatti, si trasferisce a Milano per inseguire il suo grande sogno.
Arrivato nella grande città si apre per lui un nuovo mondo! Comincia a lavorare come cameriere nel ristorante Il Dollaro dove entra in contatto con alcuni dei nomi più noti dello spettacolo fra cui Pino Massara, suo scopritore che lo lancerà nel mondo della musica con il suo nome d’arte Al Bano.
Non tarda ad arrivare il primo grande successo, nel 1967 con la canzone Nel Sole, che registra una vendita di circa un milione e mezzo di copie. Da lì la sua carriera lo porterà alle stelle…
Ecco dove si trova la bellissima casa di Al Bano
Il noto cantante vive in Puglia in un’immensa proprietà che porta il suo cognome. Situata nel suo paesino d’origine Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, le Tenute Carrisi sono davvero un luogo da sogno immerso nella natura con vigneti, uliveti,ecc. e diversi comfort come piscina, spa, hotel, ristorante ideali per un soggiorno all’insegna del relax. La sua residenza infatti è ormai conosciuta anche come complesso turistico essendo dotata di diverse residenze.
Carrisi in questo meraviglioso posto porta avanti anche l’azienda agricola e vinicola di successo producendo vino e prodotti tipici di qualità dal 1700. Circondata dalla campagna pugliese, la residenza dell’ artista si sviluppa su più livelli, con alti soffitti, ampi spazi interni e arredamento in stile classico. Insomma chiunque sia di passaggio in quelle zone, non può non fare un salto in questo bellissimo alloggio.
La storia d’amore che fece sognare tutti: Al Bano e Romina
Quando si parla di Al Bano non si può non pensare alla storia d’amore con Romina Power che aveva incantato il pubblico italiano e non solo. I due non solo legati sentimentalmente ma anche professionalmente, tanto da cantare insieme i brani più famosi della musica italiana come Felicità ancora oggi una grande hit.
Dal loro matrimonio sono nati quattro bellissimi figli, ma in seguito alla terribile scomparsa della primogenita Ylenia, la coppia ha vissuto forti incomprensioni tanto da portarli nel 1999 a separarsi.