Tv e Gossip

Raoul Bova, il retroscena devastante che lo ha colpito: “…mi sono sentito solo” | Lacrime a fiumi

Raoul Bova – oggi24.it credit Instagram

Raoul Bova ha avuto una grande carriera ma ha avuto un periodo difficile e ne ha parlato recentemente. Cosa è successo? 

Raoul Bova (Roma, 14 agosto 1971) è un attore, regista ed ex nuotatore italiano. Nasce a Roma il 14 agosto 1971 da padre di origini calabresi (Roccella Jonica) e madre di origini campane (Acerra). Dopo essersi diplomato all’Istituto Magistrale Jean-Jacques Rousseau, si iscrive all’ISEF, ma abbandona gli studi prima della fine dei corsi. Nel frattempo comincia la sua carriera sportiva nella piscina dell’Aurelia Nuoto vincendo, a 15 anni, il campionato italiano giovanile nei 100 metri dorso.

La carriera sportiva si rivela, però, avara di successi, spingendolo ad abbandonare l’agonismo salvo tornare ai campionati Italiani Master di Nuoto del 2010 dove ottiene il terzo tempo assoluto della categoria M35 nei 100 stile libero. A 21 anni presta servizio militare nel corpo dei Bersaglieri, dove esercita l’incarico di istruttore di nuoto, presso la scuola sottufficiali dell’esercito. Nel 1991 inizia la sua carriera televisiva come “aiutante” del programma televisivo Scommettiamo che…?.

Comincia anche a lavorare in alcune produzioni negli USA e ha preso parte sempre a diversi progetti di volontariato e beneficienza, infatti è volontario della Croce Rossa italiana.

Per quanto riguarda la sua vita privata l’attore nel 2013 ha iniziato una relazione con l’attrice, showgirl e modella spagnola Rocío Muñoz Morales, conosciuta sul set del film Immaturi – Il viaggio. Il 2 dicembre 2015 a Roma è nata la loro figlia, Luna. Il 1º novembre 2018 nasce la loro seconda figlia, Alma.

Il momento difficile di Raoul Bova

L’attore ha perso i genitori: prima il padre nel 2018 a cui era molto legato, e poi la madre l’anno dopo nel 2019. Raoul ha parlato del fatto che dopo la morte di sua madre si è sentito perso e solo. Ha avuto un periodo molto difficile dovuto al lutto dei genitori.

Raoul Bova e la sua perdita – oggi24.it credit Instagram

Raoul li ha ricordati così: “Mio padre è stato un grande uomo. Forse ha fatto lo sbaglio di spingermi, incentivarmi, portarmi tutti i giorni a nuotare, mi seguiva tutti i giorni negli allenamenti”.

Parlando della mamma ha detto questo: “Mi hanno avvisato quando era già successo. Ma con mio padre ci eravamo visti proprio due giorni prima, per il compleanno di mamma. E poi avevamo trascorso insieme il Natale. Mia madre, invece, non la vedevo da un po’, ci eravamo ripromessi di farlo presto. Era entrata all’ospedale per quella che sembrava un’ulcera e invece si è aggravata”.