Nunzia De Girolamo, malore improvviso in diretta televisiva: “…non reggo il dolore” | Attimi dolorosi
La conduttrice televisiva di Ciao Maschio è stata colpita da un malore improvviso, durante la diretta: ecco cosa è successo
Nunzia De Girolamo nasce a Benevento il 10 ottobre 1975. Figlia di Nicola De Girolamo, diretto del consorzio agrario locale. Dopo aver terminato gli studi al liceo classico della sua città d’origine, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università “La Sapienza” di Roma conseguendo la laurea.
Da quel momento inizia la sua carriera forense, occupandosi di diritto civile, diritto del lavoro, diritto commerciale e bancario. Nel 2007, inoltre, diventa coordinatrice di Forza Italia per Benevento.
Il 23 dicembre 2011, la De Girolamo, sposa in municipio il deputato del Partito Democratico ex ministro per gli affari regionali e le autonomie nel governo Conte II, Francesco Boccia; i due hanno anche una bambina di nome Gea.
Nel 2019 partecipa al programma Ballando con le stelle, in coppia con il ballerino Raimondo Todaro e dal 2021 è al timone di Ciao Maschio diretto su Rai 1. La conduttrice qualche giorno fa, poco prima dell’inizio de “Estate in Diretta” è svenuta dietro le quinte colta da un malore improvviso…
I dettagli di quello che è successo a Nunzia De Girolamo durante Estate in diretta
Soccorsa immediatamente dagli autori, ha inaugurato la puntata seduta spiegando al pubblico che la causa dello svenimento fosse dovuta ai suoi continui pasticci con il cibo che le causano indigestioni tanto da farle perdere le forze e cadere a terra. Anche al Tg1 la De Girolamo ha raccontato l’accaduto spiegando il malore:
“Sono stata male, un’indigestione. Sono una persona che non ha un rapporto sano con il cibo, mangio e quel giorno ho esagerato […]. Ho avuto un blocco intestinale, sono svenuta perchè non reggo il dolore”.
Nunzia De Girolamo e il successo di Ciao Maschio
La conduttrice tornerà dal 3 ottobre su Rai3 con una nuova edizione del programma che indaga sul mondo maschile. La De Girolamo non ha voluto svelare le prossime novità, ne i cambiamenti ma ha spiegato i motivi che hanno portato al successo la trasmissione affermando: “Bisogna mettere a proprio agio le persone, si devono sentire ascoltate”.
Risiede quindi nell’ascolto il motivo per cui Ciao Maschio è molto seguito e amato. Ha poi aggiunto l‘ex ministra, di aver notato come gli uomini rispetto alle donne abbiano la capacità di fare squadra ed essere solidali, qualità che manca all’universo femminile.