Jovanotti, avete mai visto la sua casa? Tra design e lusso estremo
Non avete mai visto la casa di Jovanotti e vi piacerebbe sapere com’è? Ecco tutti i dettagli della casa di Lorenzo Cherubini.
Jovanotti, pseudonimo di Lorenzo Cherubini (Roma, 27 settembre 1966), è un cantautore, rapper e disc jockey italiano. E’ diventato famoso alla fine degli anni ottanta ed è stato lanciato da Claudio Cecchetto.
Non si è distinto soltanto per la sua carriera musicale ma anche per il suo impegno sociale e politico. Pacifista attivo ha frequentemente collaborato con associazioni come Emergency, Amnesty International, Lega anti vivisezione, Nigrizia e DATA, ha contribuito alle manifestazioni in favore della cancellazione del debito negli anni novanta e successivamente ai movimenti Niente scuse e Make Poverty History, partecipando al Live 8.
Ha partecipato al Festival di Sanremo 2000 con il brano inedito Cancella il debito. Nell’ottobre 2021 annuncia di essere nuovamente al lavoro con Rick Rubin per il quindicesimo album di inediti. Nel 2022 scrive e compone il brano Apri tutte le porte, presentato da Gianni Morandi nell’ambito del 72º Festival di Sanremo e durante la serata delle cover, partecipa, vincendo, in coppia con il cantante in un medley di alcuni fra i loro più grandi successi.
Ha avuto un relazione con Valeria Marini, Rosita Celentano per poi avere una figlia con Francesca Valiani. Nel 2020 ha combattuto con successo una lunga battaglia con il linfoma di Hodgkin.
La casa di Lorenzo Cherubini
Jovanotti ha una casa imponente a Cortona: ricca di fascino e personalità con un tocco antico e una vista mozzafiato. La sua casa si trova alle porte di Cortona, in Toscana dove vive attualmente con la sua famiglia. La vista dalla casa è bellissima con tante ampie distese di verde e un grande frutteto e la città che si vede in lontananza.
All’interno di una delle stanze troviamo molti tappeti persiani mentre in un’altra stanza è presente una grande carta da parati a tema floreale un po’ come se fosse una sorta di giungla. Un luogo dove poter essere sé stessi e nel quale trovare un rifugio sicuro. Jovanotti è anche un collezionista di cappelli che sono ben visibili all’interno della sua casa e sono esposti come dei cimeli preziosi.
Un design che rispecchia in pieno la sua personalità allegra. Cosa ne pensate della casa?