Gerry Scotti, dal ricovero d’urgente alla diagnosi orrenda: “Parametri sballati” | Finito in ospedale
Cosa è capitato al conduttore Gerry Scotti? E’ arrivata una brutta notizia.
Gerry Scotti, pseudonimo di Virginio Scotti (Camporinaldo, 7 agosto 1956[1]), è un conduttore televisivo, radiofonico, disc jockey ed ex politico italiano. Come conduttore (e nelle ultime stagioni anche giudice) televisivo, ha all’attivo al 2022 circa 740 prime serate e oltre 8 200 puntate di programmi in day-time sulle reti Mediaset. Nasce a Camporinaldo (frazione del comune di Miradolo Terme) il 7 agosto 1956.
Tifoso del Milan e figlio unico, il padre Mario è un operaio che lavora alle rotative del Corriere della Sera, mentre la madre è casalinga.
Il nome “Virginio” è stato scelto dai genitori in onore di uno zio, mentre il nome d’arte Gerry deriva dal soprannome che, durante l’infanzia, alcuni compagni di scuola gli diedero per prenderlo in giro. Dopo alcuni anni dalla nascita del futuro presentatore, la famiglia Scotti si trasferisce a Milano, dove Virginio frequenta il liceo classico.
Inizia la sua carriera come presentatore radiofonico per poi condurre quiz, varietà e talent show, ma recita spesso anche in sit-com o film TV. Ha sempre lavorato sui canali TV di Mediaset, azienda che lo considera un suo personaggio di punta e di spicco, richiamandolo spesso in occasione di crisi di ascolto o di insuccessi di trasmissioni.
Cosa è successo al conduttore televisivo?
Gerry Scotti nel 2021 ha lottato con alcuni problemi di salute che si sono poi risolti. In una intervista ha detto queste parole: “Avevo tutti i parametri sballati: fegato, reni, pancreas” Poi si è fatto coraggio: “Virginia mi ha aiutato. Mi sono detto: devo guarire perché tra un mese nasce mia nipote ed io ci voglio essere”.
Gerry Scotti in quel periodo è stato colpito anche dal virus di Covid 19 e se l’è vista brutta. Le sue condizioni non facevano che peggiorare poiché ha contratto una variante abbastanza aggressiva del virus e non l’ha preso in forma lieve.
Per un po’ ha dovuto pensare alla sua salute ma poi si è ripreso molto bene tornando alle sue trasmissioni e alle sue attività di routine abituali. Il conduttore, durante quel periodo, era stato ricoverato presso il centro di terapia intensiva del Center dell’Humanitas di Rozzano, dove i medici e gli infermieri si sono presi cura di lui durante tutto il decorso della malattia. E voi che ne pensate di quello che ha passato il conduttore?