Test personalità: Quale posizione di Yoga ti ispira? Scopri chi sei
Praticare lo yoga ha moltissimi benefici per mente e corpo. Qual è la vostra posizione yoga preferita? Grazie a questo test potete scoprire che tipo di personalità avete in base al risultato.
Praticare lo yoga ha benefici sia per la mente che per il corpo perché vi aiuterà ad essere flessibili e ad essere più concentrati. Lo yoga migliora l’umore e la postura rinforzando anche i muscoli riducendo stress e ansia. Tutto questo ha come risultato un aumento di energia. Ha pochi “contro” e deve essere però eseguito soltanto sotto una guida esperta.
Infatti un insegnante vi può indicare le posizioni giuste da mantenere per aiutarvi in base alle vostre problematiche e vi dirà se state sbagliando qualcosa mentre fate gli esercizi che devono essere fatti correttamente per evitare brutte sorprese.
Lo yoga si è diffuso in Occidente intorno alla metà del diciannovesimo secolo e arriva dall’antica tradizione indiana grazie a maestri Yogi che venivano in questa parte di mondo portando la loro conoscenza millenaria (le prime tracce della filosofia yoga risalirebbero al 6° secolo a.C.).
La società all’epoca era molto variegata ma venne ben presto conquistata dall’utilizzo di queste pratiche ascetiche e meditative legate a testi sacri e filosofici, ricchi di vicende mitologiche. Volete saperne di più sulle posizioni yoga? Ecco tutti i particolari.
Vuoi sapere che personalità hai? Allora fai il test yoga
Le posizioni dello yoga sono dette asana e hanno i nomi di animali, divinità o piante e testimoniano la stretta relazione con la mitologia induista. Eseguire un asana significa rappresentare attraverso il corpo determinati episodi con i loro protagonisti, assumendone forza, energia, equilibrio.
Le posizioni che troverete nel test sono le seguenti: il guerriero, la gru, l’albero e il cobra. La posizione dell’albero insegna autocontrollo e calma. La posizione del cobra è chiamata in questo modo perché è legata ad una posizione di attacco e tutti la possono fare in quanto è perfetta anche per chi non pratica yoga regolarmente ed è un principiante.
La posizione della gru è perfetta per rinforzare le braccia, dona anche un senso di leggerezza, favorisce equilibrio interiore e armonia rinforzando tutta la muscolatura profonda e aumentando anche la coordinazione. La posizione del guerriero è abbastanza complessa e allena contemporaneamente sia sia la forza che la mobilità.