Katia Follesa, dal successo a Zelig alla malattia entrata nella sua vita: “…grave problema al cuore” | Lacrime a fiumi
Katia Follesa l’abbiamo conosciuta bene per il suo successo nella trasmissione di Zelig ma ora ha rivelato un dettaglio sulla sua salute fisica. Quale sarà?
Katia Follesa, all’anagrafe Katiuscia Follesa (Giussano, 12 gennaio 1976), è una comica, conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e attrice italiana. Nata a Giussano da madre siciliana e padre sardo, nel 2001 forma insieme a Valeria Graci il duo comico Katia & Valeria, che dopo un periodo di gavetta tra cabaret e laboratori approda in televisione, in particolare a Italia 1 (Colorado Cafè), ma anche a Rai 2 e MTV. Nel 2004 il duo fa parte del cast di Zelig off e Zelig Circus (Canale 5).
Nel 2007 Katia e Valeria fanno parte del cast di Scherzi a parte, condotto da Claudio Amendola, Valeria Marini e Cristina Chiabotto su Canale 5. Nel 2008 il duo gira tre brevi spot come testimonial per Smemoranda.
Per quanto riguarda la sua vita privata, dal 2006 è fidanzata con il comico Angelo Pisani, con cui ha una figlia, Agata, nata nel 2010.
Suo padre è venuto a mancare nel 2003 ma era un noto chef. La sua scomparsa per lei è stato un duro colpo poiché era molto legata a lui.
Katia Follesa e la sua malattia
Katia è stata vista molto dimagrita e non si sapeva il motivo fino a che lei non l’ha confessato al suo pubblico. Purtroppo ha dovuto perdere chili per un problema piuttosto grave. Il dimagrimento infatti è stato necessario per salvaguardare la sua salute fisica. La comica ha detto anche qualcosa riguardo a Sanremo prima di soffermarsi sulla malattia: “non sarei nel mio. E poi non mi interesserebbe fare una passerella in vetrina solo per essere giudicata”.
Ha affermato anche che la bellezza conta abbastanza nel suo lavoro: si è sempre presa in giro per il suo aspetto fisico: “io e Valeria Graci siamo state la prima coppia di donne a parodiare Miss Italia, in costume davanti a 2500 persone”. La comica ha confessato che ha un problema congenito al cuore: “Oggi mi trovo bene, ora riesco a dormire senza avere la tachicardia o il fiatone. Per me perdere peso è stato fondamentale per la salute: ho un problema congenito al cuore”.
“ho seguito un percorso medico con un nutrizionista e ancora oggi, dopo un anno, faccio sport con un personal trainer tre volte a settimana. Ho rinunciato a uno stile di vita ‘pasticcione’ per essere più reattiva, perché spesso avevo vuoti e sonnolenza”.