Isabella Ferrari, il dramma devastante dell’attrice: “…presi delle medicine” | Momento orribile
Isabella Ferrari torna a parlare del tragico periodo che ha dovuto attraversare: ecco tutti i dettagli dell’episodio
Isabella Fogliazza, nota a tutti come Isabella Ferrari, nasce a Ponte dell’Olio il 31 marzo 1964. A soli 15 anni partecipa al concorso di Miss Teenager ottenendo la vittoria ed in premio un contratto discografico con la Wea italiana che le fa incidere un 45 giri.
La sua strada però segue un percorso diverso. Isabella appena diciasettenne fa un provino con Gianni Boncompagni che boccia il disco ma rimane colpito dal suo viso e la scrittura per il programma televisivo “Sotto le Stelle”.
Nel 1982 arriva nelle case degli italiani e durante le puntate dello show viene notata dal regista Calo Vanzina che la renderà protagonista in “Sapore di Mare”. Da quel momento diventa il modello della ragazza ingenua, di estrema bellezza e un pò sfortunata, di un certo genere di film vacanzieri.
L’anno ufficiale della sua consacrazione però , è il 1995 dove vince la Coppa Volpi durante la Mostra del Cinema di Venezia come miglior attrice e protagonista nel film “Romanzo di un giovane povero” di Ettore Scola. Il suo talento è andato avanti negli anni facendo di lei, oggi, una delle migliori attrici italiane di fiction e di titoli impegnati passando da reginetta dei film leggeri a colonna del cinema italiano d’autore.
Il racconto di Isabella Ferrari sul dramma vissuto
Isabella Ferrari durante un’intervista a “Il Corriere della Sera” ha parlato di un triste momento che ha attraversato agli esordi della sua carriera. Appena esploso il successo, infatti, l’attrice è stata colpita da una tremenda depressione che le ha causato una crisi di rigetto dalla quale sembrava non dovesse uscirne più.
Diventata famosa e conosciuta grazie a “Sapore di mare”, tutti per strada la riconoscevano, e la 59enne tra le sue rivelazioni ha affermato: “La gente mi fermava per strada, i paparazzi si appostavano dietro gli angoli […]. Ebbi una crisi di rigetto. Non mi sentivo più un’attrice, non avevo fatto una scuola, non avevo più voglia di stare dentro a quel meccanismo […]”. Tra i suoi racconti la Ferrari ha rivelato i dettagli di quel periodo che le costò anche l’allontanamento dalla sua professione. Per fortuna, però, l‘incontro con Marco Tullio Giordana riuscì ad interrompere quella tragica fase e grazie al ruolo da lui proposto Isabella è riuscita a superare tutto con estrema forza.
Gli amori di Isabella Ferrari
Isabella Ferrari ha avuto due storie molto importanti. La prima con Massimo Osti, dalla quale è nata la prima figlia Teresa, terminata purtroppo a causa della scomparsa dell’imprenditore.
La seconda invece, con Renato de Maria, registra conosciuto su un set da quale ha avuto altri due figli Nina e Giovanni.