Alberto Angela, sapete dove abita il grande conduttore di Ulisse? Tra sfarzo ed eleganza
Vi siete mai chiesti come è la casa di Alberto Angela? Vi sveleremo tutti i dettagli. Siete pronti?
Alberto Angela è un paleontologo, divulgatore scientifico, conduttore televisivo, giornalista e scrittore italiano. Nato a Parigi nel 1962, è figlio del noto divulgatore scientifico Piero Angela e di sua moglie Margherita Pastore ed ha una sorella maggiore di nome Christine, nata nel 1958.
Dopo aver accompagnato spesso il padre nei suoi viaggi sin da bambino ed essersi diplomato in Francia, si iscrisse al corso di Scienze Naturali all’università La Sapienza di Roma, laureandosi infine con 110 e lode e un premio per la tesi, poi pubblicata. Dopo aver prestato il servizio di leva nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco presso il Comando di Torino, continuò gli studi frequentando diversi corsi di specializzazione in università degli Stati Uniti d’America (Harvard, Columbia University, UCLA), approfondendo la paleontologia e la paleoantropologia.
Alberto Angela è principalmente noto per la sua attività di divulgatore scientifico in particolare attraverso la televisione. Ha realizzato in questo settore riprese e servizi in tutti i continenti, su siti archeologici e paleontologici, centri di ricerca, santuari naturalistici e anche su etnie e culture in via di estinzione come Wairuru.
Per quanto riguarda la sua vita privata è sposato e ha tre figli maschi: Riccardo, Edoardo e Alessandro. Parla fluentemente l’inglese e il francese. Ma come è fatta la casa di Alberto Angela? Dove si trova e che stile ha?
La casa di Alberto Angela
La casa di Alberto Angela innanzitutto si trova a Roma dove vive attualmente con la moglie e i suoi tre figli maschi. L’uomo è un po’ riservato sulla sua vita privata quindi non si sanno troppi dettagli sulla sua abitazione.
Da quello che sappiamo il soggiorno è caratterizzato da tonalità neutre, il camino funge da punto focale, mentre i vari accessori danno un tocco di colore alla stanza. Alberto ha in casa oggetti e tappeti marroni, arancioni o rossi. Pare anche che alla parete ci sia appeso un grande tappeto in stile orientale. La casa quindi ha al suo interno diversi stili e culture.
Cosa potevamo aspettarci dal bagaglio culturale che ha Alberto? La casa evidentemente rispecchia la sua personalità e tutta la sua cultura.