Giancarlo Magalli, la malattia tremenda che ha colpito il conduttore: “…solo due mesi di vita” | Non c’e più niente da fare
Il racconto di Giancarlo Magalli sulla terribile malattia che l’ha colpito: tutti i dettagli di quel periodo devastante
Giancarlo Magalli nasce a Roma il 5 luglio 1947. Tra i suoi primi lavori vi è quello di animatore nei villaggi turistici per poi arrivare sullo schermo come presentatore ed autore.
Negli anni compresi tra i ’70 e gli ’80, prende parte a diversi film, come Nerone, Scherzi da prete, l’Imbranato, ecc. Successivamente entra nel mondo dello spettacolo come autori di trasmissioni tv.
Nel 1991 sostituisce Fabrizio Frizzi ma nelle edizioni seguenti, ne diventa padrone di casa rimanendo conduttore fino al 1996. Negli anni 2000 Magalli rimane meno presente negli show televisivi ma continua ad essere una presenza stabile nei programmi Piazza Grande e Fatti Vostri, in quest’ultimo è protagonista di dibattiti accesi con la collega Adriana Volpe.
Proprio in seguito alla conduzione I fatti Vostri sono iniziate con Adriana Volpe una serie di scontri in diretta tv che hanno avuto lunghi strascichi sui social. Questi confronti accesi sembravano risolti con le scuse del conduttore per parole come “rompiballe” usate nei confronti di Adriana. Tuttavia Volpe accusandolo di misoginia lo porta in Tribunale e Magalli viene condannato per diffamazione aggravata con obbligo di risarcire i danni.
La tragica malattia che ha colpito Magalli
Ospite della trasmissione Verissimo di Silvia Toffanin, il conduttore televisivo ha parlato di quella tremenda malattia, scoperta per caso, che gli ha causato l’allontanamento dalla televisione. Magalli è apparso notevolmente dimagrito, ha perso infatti ben 24 chili, raccontando del lungo percorso che ha dovuto affrontare per sconfiggere il male. Il primo segnale di allarme è stato un dolore alla milza che si è fatto sempre più insistente fino a quando scopre di avere un infezione e viene ricoverato.
Superata l’infezione, sopraggiunge una doccia fredda: scopre di avere un linfoma vicino alla milza. Inizialmente gli avevano dato due mesi di vita ma grazie a cure giuste e alla chemioterapia è riuscito a sconfiggere il tumore. Oggi per fortuna è tornato ad abbracciare le sue figlie che insieme a lui hanno molto sofferto e si dice pronto a tornare a lavorare in Tv.
Chi sono le figlie di Giancarlo Magalli?
Oggi il conduttore televisivo all’età di 75 anni è papà di Manuela e Michela. La prima nata dal matrimonio con Carla Crocivera, la seconda avuta con la seconda moglie Valeria Donati sposata nel 1984.
Da Valeria Donati si è separato nel 2008 iniziando nel 2022 la relazione con l’ allora giovanissima Giada Fusaro di anni ventidue.