“Tiravo su la maglia”: Isabella Ferrari dopo anni fa una confessione inedita | Lacrime amare
Isabella Ferrari ha fatto una confessione drammatica: una notizia alquanto inedita per la bella attrice.
Isabella Ferrari, pseudonimo di Isabella Fogliazza (Ponte dell’Olio, 31 marzo 1964), è un’attrice italiana. Nel 1995 ha vinto la Coppa Volpi per la miglior attrice non protagonista alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per Romanzo di un giovane povero e nel 2008 il Premio Pasinetti per Un giorno perfetto. Al Festival internazionale del film di Roma 2012 vince il Marc’Aurelio d’Argento per la miglior attrice grazie al film E la chiamano estate.
Nel 1981 esordisce in televisione con una piccola parte nel programma Sotto le stelle di Gianni Boncompagni e successivamente prende parte alla trasmissione per ragazzi 3, 2, 1… contatto! di cui incide su 45 giri la sigla, dal titolo Canto Una Canzone. Durante Sotto le stelle viene notata dal regista Carlo Vanzina, e nel 1983 recita nel ruolo di Selvaggia in Sapore di mare, il suo primo film.
All’età di 18 anni si stabilisce a Roma e intraprende definitivamente la carriera di attrice, alternando apparizioni cinematografiche a spettacoli teatrali. Nel numero di gennaio 1985 appare per la prima volta nuda sull’edizione italiana di Playboy; a questo servizio di nudo integrale ne seguiranno altri per varie riviste.
È ambasciatrice di Save the Children.
La confessione drammatica di Isabella Ferrari
L’attrice ha confessato la notizia al settimanale “7”, supplemento del venerdì del Corriere della Sera: “La vita mi ha sorpreso, prima il successo, poi l’incontro con l’uomo che è diventato mio marito, il mio terzo figlio, Se me lo chiedevano, tiravo su la maglietta, ma non mi sono mai venduta”.
La sua carriera è stata densa con la realizzazione di più di 50 film: “Le cose succedevano e io ci stavo dentro, mi sono subito ritrovata a vivere intensamente, ma non ho conosciuto la ribellione dell’adolescenza. Non mi ribellavo, non mi ribellavo a nessuno”.
Isabella ha anche raccontato del successo di Sapore di mare: “La prima volta che sono andata a Roma è stato per fare il provino di Sapore di mare. Carlo Vanzina, un gentiluomo che mi ha sempre fatto sentire protetta, mi aveva visto nella sigla di un programma. Il vento scompigliava i capelli, i primi piani erano stupendi. Parlammo. Mi fece domande semplici: sui miei amici e su cosa avrei voluto fare nella vita”.