Il fidanzato della tua amica ti sta antipatico? Ecco alcuni consigli per salvare la vostra amicizia
Il fidanzato della vostra amica non vi sta simpatico? Non temete: ci sono alcuni consigli per fare in modo di salvaguardare la vostra amicizia.
Si sa che il valore dell’amicizia è molto importante e che trovare un buon amico non è semplice. Tanto che il filosofo greco Aristotele affermava questa frase: “L’amicizia è un’anima che abita in due corpi, un cuore che abita in due anime”. L’amicizia è protagonista di tanti film, romanzi, fiction, pensieri. Ma soprattutto è protagonista delle nostre vite tutti i giorni.
Alcuni amici sono rimasti con noi fin dall’infanzia per poi averli ancora in età adulta, altri invece li abbiamo persi. Altri ancora li abbiamo trovati proprio quando siamo cresciuti. Insomma non c’è una ricetta per trovare un buon amico, l’importante è che ci sia come sempre rispetto reciproco ma soprattutto che ci si diverta insieme e ci si capisca l’un l’altro.
Anche facendo riferimento a quanto ci è capitato durante la pandemia, abbiamo capito ancora di più chi è veramente nostro amico e chi non è. L’amicizia insomma è un sentimento tra persone che deve essere custodito ma ci vuole anche impegno reciproco per cercare di vedersi il più possibile e cercare di rimanere in contatto anche quando si mettono in mezzo gli impegni della vita.
Ma vi siete mai chiesti se il fidanzato della vostra amica non vi va a genio? In questo caso che cosa si potrebbe fare? Ecco allora che ci sono alcuni consigli da mettere in atto.
I consigli salva amicizia
Innanzitutto potete scoprire che cosa non vi piace proprio di lui, in seguito potete scoprire se avete degli interessi in comune. Se proprio non riuscite a farvelo piacere potete pensare anche al fatto di parlarne direttamente con la vostra amica. Tenete sempre conto che le persone sono libere di stare con chi vogliono e così è anche per la vostra amica.
Magari può arrivare il momento in cui sarà proprio la vostra amica a dire che avevate ragione sotto tutti i punti di vista ma il nostro consiglio è di non dire mai la frase te l’avevo detto. Infatti potrebbe portare a discussioni e a risentimenti del tutto inutili e potrebbe far crollare la vostra amicizia allontanandovi ancora di più.
Che ne pensate di questi piccoli consigli? Vi è mai capitata una situazione simile?