Il cambiamento di Donatella Versace negli anni è impressionante: ecco la sua trasformazione e come è diventata oggi
Donatella Versace nasce a Reggio Calabria il 2 Maggio 1955. E’ la quarta dei figli Versace e sin da piccola il fratello Gianni la vede come musa ispiratrice tanto da utilizzarla come modella nei suoi Brand.
Dopo aver terminato gli studi, Donatella decide di seguire il fratello a Milano e da li inizia l‘ascesa dell’ impero Versace. Il brand inizia con una prima sfilata alla Permanente di Milano che subito riscuote molto successo.
Donatella diventa responsabile della linea creativa di Versace Young e Versus (linea a target più giovane del brand): da Versus arrivano a collaborare con personaggi pronti ad esplodere tra cui Christopher Kane, JW Anderson e Antony Vaccarello.
Nel 1977 un tragico evento colpisce la famiglia devastando Donatella: il fratello Gianni Versace viene brutalmente assassinato con un colpo di pistola dal serial Killer Andrew Cunanan. Donatella prende le redini in mano insieme alla figlia Allegra, ma attraversa un periodo molto difficile in seguito al lutto subito. Dopo un anno però, grazie ad un preciso percorso Donatella decide di rendere omaggio a Gianni e torna alla ribalta riprendendo le sorti dell’azienda di famiglia in mano.
Donatella Versace è cambiata moltissimo negli anni, la sua immagine in particolare, è testimonianza di come la chirurgia estetica debba essere usata sempre con moderazione senza sfociare nell’eccesso. In seguito ai molteplici interventi, il suo aspetto è quasi impressionante ed ha sempre attirato feroci attacchi sull’esagerazione nel ricorso alla chirurgia.
Tuttavia di recente, quasi inaspettatamente, la sua figura è apparsa diversa dal solito risultando meno “impattante” . Questo lo si è notato durante un recente evento, un Met Gala, che ha riunito il top della moda e vecchie conoscenze del mondo dello spettacolo. Il look di Donatella ha lasciato tutti senza parole, la business woman è arrivata con un abito aderente dorato con spacco vertiginose che metteva in mostra le sue “solide” gambe. Insomma una Donatella “nuova” che ha messo a tacere tutti soprattutto i maligni.
La regina della moda ha un’erede: Allegra Versace. Il padre di Allegra è Paul Beck, modello con cui Donatella ha avuto una relazione negli anni ’80. Nel 1983 i due si sposano ma nei primi anni del 2000 divorziano a causa di periodi bui tra loro.
La figlia durante gli studi in America, ha sofferto di Anoressia, malattia durata 10 anni ma sconfitta grazie all’amore della sua famiglia ed oggi lavora nell’azienda di famiglia come responsabile dell’ufficio.