Home » Arisa, un retroscena drammatico della sua vita: “…mi hanno chiamata pecora” | Episodi di bullismo

Arisa, un retroscena drammatico della sua vita: “…mi hanno chiamata pecora” | Episodi di bullismo

Arisa
Arisa e il suo episodio di bullismo-oggi24.it

Arisa racconta un triste episodio della sua vita in cui è stata vittima di bullismo: ecco tutti i dettagli della vicenda

Rosalba Pippa, conosciuta come Arisa, nasce a Genova il 20 agosto 1982. Il suo nome d’arte è frutto dell’acronimo dei nomi dei componenti della sua famiglia: il padre Antonio, la madre Rosalba, le sorelle Isabella e Sabrina ed infine Rosalba.

Nel 2007 vince una borsa di studio come interprete presso il CET (Centro Europeo Toscolano, moderna scuola per autori, musicisti e cantanti) di Mogol e alla fine del 2008 è tra le vincitrici del concorso canoro SanremoLab, che le permette l’ammissione al 59° festival di Sanremo nella categoria Proposte.

Nell’anno 2009, a Sanremo, presenta il brano “Sincerità” con cui vince. L’ anno seguente torna al Festival nella categoria Big presentando “Ma l’amore no”. La sua presenza nel panorama della canzone italiana si fa stabile tornando negli anni successivi con nuovi brani (“La notte”, “Controvento”, ecc.) ed anche nel ruolo di conduttrice assieme a Carlo Conti, Emma Marrone e Rocìo Munoz Morales.

Successivamente, diventa giudice ad “X factor” e partecipa a Ballando con le Stelle 2021 vincendo in coppia con il ballerino Vito Coppola. Dopo aver portato a casa la vittoria i due, continuano a frequentarsi tra alti e bassi ma senza ufficializzare mai la relazione. Trascorsi un pò di mesi la coppia si lascia definitivamente ed Arisa sembra essere single.

Arisa racconta il dramma vissuto da bambina

La cantante qualche tempo fa aveva rivelato un triste momento della sua vita e più precisamente di essere stata presa di mira a scuola dai compagni di scuola: ” Alle medie non ero tra le ragazzine più carine. I compagni mi prendevano in giro per il naso o perchè non avevo tanti vestiti […]” continua “Abitavo in campagna e mi hanno cominciato a chiamare pecora, dicendomi che puzzavo”.

Un vero e proprio episodio di bullismo quello vissuto da Arisa che ancora oggi racconta con sofferenza, vittima anche lei di un fenomeno che sta prendendo sempre più piede nella nostra società e di cui molti ragazzini/e ne rimangono brutalmente segnati.

Arisa
Arisa racconta l’episodio drammatico vissuto da bambina-oggi24.it

Arisa e il ricorso alla chirurgia estetica

Negli anni si è assistito a un grande cambiamento estetico della cantante. La prima volta che si è mostrata al pubblico, era la classica ragazza acqua e sapone con occhiali spessi e rotondi, dall’aspetto quasi buffo.

Oggi Arisa è totalmente cambiata confessando di aver avuto bisogno di omologarsi agli standard di bellezza richiesti dalla società per questo ha iniziato a fare ricorso alle famose “punturine”. Oggi però ammette di essersene pentita adesso ha smesso di inseguire quel modello di perfezione che la stava mettendo in difficoltà.