Paolo Meneguzzi, dal successo internazionale al declino: Ecco come è cambiata la sua vita
Vi ricordate paolo Meneguzzi e che cosa faceva? E come sarà oggi?
Il cantautore svizzero con cittadinanza italiana è stato un’icona degli anni 2000 ma poi che fine ha fatto? E’ riuscito a stare ai vertici delle principali classifiche italiane e sudamericane e ha venduto oltre 2 milioni di dischi in tutto il mondo, realizzando più di 500 concerti. Nella sua carriera ha collezionato 15 dischi di platino, inciso 15 album di inediti e preso parte a cinque edizioni del Festival di Sanremo.
Partecipa al Festival di Sanremo 2007 con la canzone Musica classificandosi al sesto posto, raccogliendo consensi e l’approvazione del presentatore e direttore artistico del Festival Pippo Baudo, che la definisce Il manifesto del Festival di Sanremo. Nel 2008 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Grande, scritta in collaborazione con il cantautore Gatto Panceri (nella terza serata del Festival la canterà con Tony Hadley degli Spandau Ballet), classificandosi per la seconda volta al sesto posto.
Nel 2018 collabora con il rapper ticinese Maxi B alla realizzazione di un nuovo singolo intitolato Lunapark e insieme al cantante Simone Tomassini alla realizzazione del singolo Estate Rock & Roll. Nel 2019 pubblica il singolo Supersonica. Nel 2020 è la volta di un altro singolo, Il coraggio.
Ma dopo questi anni che fine ha fatto l’artista? Scopriamolo insieme.
Paolo Meneguzzi e la polemica con un rapper italiano
Negli ultimi giorni è nata una polemica tra Paolo Meneguzzi e il rapper italiano J-Ax. Il cantante svizzero infatti ha fatto una critica al panorama musicale mainstream italiano. Meneguzzi in particolare ha attaccato il recente pezzo “Disco Paradise” che il rapper ha prodotto insieme alla cantante Annalisa.
Il rapper ha concluso così: “Vedi Pablo, oggi che sono rientrato in me stesso, mi piace pensare che abbiamo trollato entrambe le parti di questa massa social, che è governata non certo dalle canzoni o dalle canzonette, ma dagli algoritmi. E magari, da questa stron**ata ne viene fuori qualche spunto interessante. Buona estate, caro”.
Un dissing in piena regola a quanto sembra con botta e risposta. Questa polemica sta continuando a far parlare gli appassionati del gossip. Questa vicenda ha fatto in modo che Paolo Meneguzzi avesse una rinnovata popolarità e fosse presente di nuovo sulle scene dopo tanti anni in cui non avevamo avuto più sue notizie recenti. Che sia la volta buona che torna a far parlare di sé con un altro successo?