Tv e Gossip

Iva Zanicchi, dal periodo buio alla novità inaspettata: “Ho voglia di…”

Iva Zanicchi e la sua vitalità – oggi24.it credit Instagram

La celebre Iva Zanicchi ha passato alcuni momenti bui nella sua vita, ma ora arriva una notizia inaspettata: ecco cosa è successo.

Iva Zanicchi (Ligonchio, 18 gennaio 1940) è una cantante, conduttrice televisiva, attrice, opinionista ed ex politica italiana. Cantante dotata di grinta e passionalità, dal registro vocale di contralto e in grado di spaziare tra vari generi musicali, dalla musica melodica (anche impegnata), passando per la musica pop e le canzoni dedicate ai bambini.

nel 1970 è stata definita da Alighiero Noschese come il pollice della canzone italiana, ossia una delle personalità musicali italiane più importanti, insieme a Mina, Ornella Vanoni, Orietta Berti, Patty Pravo e Milva.

A partire dal marzo del 2021 è opinionista, assieme ad Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi, della quindicesima edizione del reality show L’isola dei famosi, condotto da Ilary Blasi su Canale 5. Il 23 aprile pubblica il nuovo singolo Amore mio malgrado, che anticipa il nuovo album in preparazione. A maggio dello stesso anno è opinionista assieme a Mara Maionchi nel programma Venus Club condotto da Lorella Boccia su Italia 1.

Iva Zanicchi ha raccontato che la sua famiglia non aveva grandi disponibilità economiche quindi hanno avuto molte difficoltà in generale. La cantante inoltre vi ricorderete che è caduta dalle scale dopo aver preso parte a “Il cantante mascherato” di Milly Carlucci. E’ andata per un periodo in sedia a rotelle.

La notizia inaspettata di Iva Zanicchi

Dopo il successo che ha avuto partecipando alla trasmissione Ballando con le stelle ha affermato di essere fiera della sua età: “non la nascondo, anzi la sbandiero. Ho voglia di realizzare, di vivere, sono sempre stata curiosa e questo mi ha spinta a fare e a osare, anche quello che non dovrei”.

Iva Zanicchi al programma televisivo Cantante Mascherato – oggi24.it credit Instagram

Ricordando la sua recente esperienza a Ballando con le Stelle ha sottolineato: “Samuel Peron mi ha fatto fare le spaccate e tanto altro. L’altro giorno il medico mi ha detto che biologicamente ho 25 anni di meno”.

La cantante ha raccontato: “la vitalità è un tratto tipico degli emiliani, ma bisogna avere qualcosa che ti spinge ad amare la gente: voglio stare in mezzo a loro, è un bisogno”. Ha rivelato una informazione inaspettata: “sarò coach nella trasmissione ‘Io canto’ con Gerry Scotti da metà ottobre: non sarei capace a fare da giurata e mi divertirò a insegnare ai ragazzini dai 10 ai 14 anni”.