Il noto conduttore Gerry Scotti fa un annuncio davvero toccante: ecco le sue parole e i dettagli dell’episodio
Virginio Scotti, conosciuto come Gerry Scotti, nasce il 7 agosto 1956 a Camporinaldo. La sua carriera inizia in radio presso la Radio Hinterlando Milano2 che negli anni settanta muta in Radio Milano International.
Nel 1982 riceve una chiamata da Claudio Cecchetto e passa a Radio Deejay. Sempre grazie al produttore discografico, approda in Tv con Deejay Television e da quel momento gli vengono assegnati programmi televisivi importanti, più nello specifico quiz.
Arriva a Mediaset, rete che non abbandonerà mai tanto da essere considerato un personaggio di spicco. Molte le trasmissioni in cui conquista il pubblico tra le più conosciute vi sono Passaparola, Chi vuol essere Milionario, Caduta Libera, Paperissima (in cui è doppiatore) ecc. Inoltre, appare anche in molti spot pubblicitari come: Riso Scotti, Parmacotto, Nutella, Caffè Borbone, ecc.
La sua carriera ha subito una battuta d’arresto a causa del Covid-19, dal quale è rimasto in prima persona colpito. Durante una recente intervista al Corriere della Sera ha raccontato proprio quei terribili momenti ricoverato in terapia intensiva in condizioni gravi. Per fortuna grazie all’equipe dei medici della Regione Lombardia è riuscito a guarire e tornare dai suoi affetti più cari.
Dopo aver superato uno dei periodi più buii della sua vita (Covid-19) in cui ha rischiato di perdere la vita, il noto conduttore durante la sua presenza come ospite a C’è Posta Per Te, ha voluto dare un consiglio a due fratelli che hanno perso i genitori, dicendo:
“Per Amarvi non aspettate che la vita vi dia delle prove più dure di quelle che avete finora ” concludendo “Io ho provato sulla mia pelle” parole toccanti che portano sicuramente a riflettere sull’ importanza di volersi bene ogni giorno.
Gerry Scotti si prepara ad una nuova stagione televisiva che lo vedrà coinvolto in diversi progetti. Oltre quelli fissi come il ritorno di Tu Si Que Vales e i quiz pomeridiani che condurrà anche quest’anno, vi sarà un importante ritorno.
Per il disc jokey ci sarà un’operazione di revival con il ritorno de La Ruota della Fortuna, storico format che ha conosciuto il successo in Italia con la conduzione del Big Mike Bongiorno. Sono ancora da definire le modalità della messa in onda del programma che andrà in onda in prima serata su Canale 5.