Alessandra Mastronardi, che razza di lavoro fa il neomarito? Spunta la verità
La popolare attrice napoletana ha detto sì all’uomo della propria vita, un “antidivo” conosciuto 17 anni prima…
E adesso chiamatela pure ‘La dea dell’amore’. No, il riferimento ad uno dei film più famosi di Woody Allen non è un caso, dal momento che Alessandra Mastronardi è stata una delle poche attrici italiane che ha avuto la fortuna di essere scelta dal geniale regista statunitense per una delle proprie opere.
Fortuna, ma anche bravura, perché alla brava e bella attrice napoletana nessuno ha mai regalato niente. E ora, a 37 anni compiuti, è arrivato anche il giorno più bello della vita di ogni donna, quello del matrimonio. La dea dell’amore, appunto, perché sabato 8 luglio la popolarissima Eva de ‘I Cesaroni’ è convolata a nozze con l’uomo dei suoi sogni, conosciuto in realtà già… 17 anni prima.
Ma andiamo con ordine. Classe 1986, Alessandra ha dovuto scegliere ben presto tra cinema e tv: “Il giorno del provino per i ‘Cesaroni’ era lo stesso di quello al Centro Sperimentale di Cinematografia – ha raccontato a Vanity Fair – Probabilmente la mia carriera avrebbe preso un’altra piega, ma non mi pento di niente”. Già, come Alessandra non si pente di aver accettato, dopo la fine de ‘I Cesaroni’, l’invito a cena di un amico per conoscere Gianpaolo Sannino, ovvero colui che sarebbe diventato suo marito. Anche se molto più tardi…
“Avevo 20 anni – ha aggiunto Mastronardi – Gianpaolo era venuto a Roma per studiare Medicina alla Sapienza. Io ero tristissima per la fine di una storia, piangevo da settimane, ma un mio amico volle portarmi fuori a cena: ‘Ti faccio conoscere l’uomo della tua vita, ma non te ne innamorare’”. Sembra un film, ma è andato esattamente così. Ale e Gianpaolo si sono realmente innamorati e hanno anche provato a frequentarsi, ma la giovane età li ha traditi: “Non si fidava del mondo dello spettacolo e mi ha lasciato. Per me fu terribile, ma non mi arresi. Volevo tornare con lui”.
Alessandra Mastronardi, dai successi in tv all’incontro della vita: la sua storia
Seguirono anni non facili sul piano sentimentale, riempiti però dalle tante soddisfazioni professionali. Prima su tutte, appunto, il ruolo in ‘To Rome with love‘, il film di Allen del 2012, girato proprio nella capitale, che valse a Mastronardi il premio come miglior attrice non protagonista alla Mostra del cinema di Venezia, mentre in tv sarebbe arrivato il successo nei panni di Alice Allevi nella serie televisiva ‘L’allieva’.
Ma cos’è la vita senza l’amore e allora pazienza se questa volta a corteggiare è stata la donna. A entrambi è bastata una cena per capire che era arrivato il momento di ritrovarsi e di non lasciarsi più: “L’ultima volta che ci siamo incontrati per caso abbiamo ripreso a sentirci, poi ci siamo rivisti al matrimonio degli amici che ci avevano fatto conoscere e non ci siamo più lasciati. Finalmente…”.
Chi è Gianpaolo Sannino, il marito di Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi e Gianpaolo Sannino si sono sposati nella loro Campania, dal momento che Sannino è nativo di Salerno, lo scorso 8 luglio, nella chiesa di Santa Sofia ad Anacapri davanti a circa 150 invitati. Per Sannino si è trattato di uno sforzo di mondanità notevole, dal momento che l’uomo è piuttosto allergico ai riflettori e non fa parte del mondo dello spettacolo. Il suo mestiere è infatti quello di dentista presso un rinomato studio medico di Roma, oltre che al Policlinico Tor Vergata e al San Raffaele.
La timidezza l’ha però messa da parte al momento di fare la proposta di matrimonio, subito accettata da Alessandra e accolta da entrambi con un pianto liberatorio. Tensione pura, invece, è stata quella provata da Sannino nel giorno della prima uscita pubblica della coppia, lo scorso dicembre in occasione della Prima della Scala: “Mi ha maledetto – ha confessato Alessandra – Mi ha detto: “Alla nostra prima uscita mi porti in un posto con il presidente della Repubblica?”. È stato molto divertente vederlo in difficoltà…”.