Maschera Viso, ecco come scegliere la crema adatta alla tua pelle: Preparati a splendere in ogni stagione | Il cambiamento sarà incredibile
In estate si sa che la cura della pelle deve essere ancora più minuziosa. Siete soliti fare delle maschere viso? Vediamo quali sono le migliori.
Solitamente una buona cura della pelle avviene con una detersione delicata con gel o latte detergente, un tonico e una crema viso. Scegliete una buona crema che si adatta alle esigenze della vostra pelle: se sensibile, secca o grassa. In estate poi si suda spesso e può capitare che non si ha voglia di fare nulla di tutto questo.
In alternativa alla crema viso, in estate potete applicare un siero idratante all’acido ialuronico, in modo che sia leggero ma allo stesso tempo molto idratante per il viso. Inoltre applicate sempre un contorno occhi leggero o nutriente a seconda della secchezza della vostra pelle.
Alla sera potete dedicarvi anche a mettere un bel burro labbra per mantenerle idratate. E’ importante anche mettere una protezione solare per evitare l’invecchiamento della pelle. Una o due volte alla settimana oltre a questi passaggi di routine, potete applicare una maschera per il viso che possa fare da booster ai trattamenti che vi abbiamo elencato qui sopra.
In commercio ci sono tantissime maschere viso, di tutti i tipi e di tutti i generi per rispondere alle esigenze delle persone. Quali sono le migliori che vengono consigliate? Vediamole insieme.
Le maschere migliori consigliate da fare in estate
Se volete optare per delle maschere più “naturali” con tanti estratti, allora potete fare riferimento su brand come Biofficina Toscana, Phitophilos, Eterea, Veralab, Mediterranea e Madara. Se siete alla ricerca di maschere più commerciali che potete reperire un po’ dappertutto allora potete optare per le maschere di Sephora, Astra, Pixi, Nuxe.
Se volete optare per maschere da profumeria allora potete prendere quelle di Maria Galland Paris, La Biosthetique, Foreo, Yuzen, Rilastil, Korff e The Organic Pharmacy. Ecco una selezione di maschere su cui potete contare. Avete l’imbarazzo della scelta.
Le maschere viso vi ricordiamo non vanno fatte tutti i giorni ma uno o due volte alla settimana al massimo per potenziare gli effetti dei trattamenti che fate di routine e avere una pelle bellissima, luminosa e soprattutto libera dalle impurità. Per evitare i famosi punti neri, scegliete una maschera che abbia all’interno anche dell’argilla. Siete pronti per splendere?