Katia Ricciarelli, vi siete mai chiesti quanto guadagna la ex gieffina? Un patrimonio stellare
Tutti i guadagni della famosa cantante Katia Ricciarelli: svelate le cifre e il patrimonio della ex moglie di Pippo Baudo
Katia Ricciarelli nasce il 18 gennaio 1946 a Rovigo. La sua infanzia non è delle migliori, cresce in una famiglia non agiata con sua madre abbandonata dal marito partito per la guerra e con tre figlie da crescere.
Katia sin da piccola, mostra la passione per la musica e il canto ma per aiutare la mamma comincia a fare l’operaia in una fabbrica di mangiadischi. Nel frattempo comincia a studiare al Conservatorio e nel 1969 debutta nel 1969 a Mantova con La Bohème.
Nel 1985 conosce il noto Pippo Baudo sposandolo l’anno dopo. Entrambi all’apice delle carriere. In poco tempo Katia diventa una delle più grandi interpreti del panorama lirico nazionale e internazionale. Poi dal 2003 approfondisce anche lo studio della recitazione ed appare in numerosi film tra cui La seconda notte di nozze, Gli amici del Bar Margherita, Don Matteo 4, Carabinieri 7,ecc.
Inaspettatamente, nella stagione 2021- 2022 partecipa come concorrente al Grande Fratello Vip. Da sempre aveva dichiarato la sua avversione al reality eppure Alfonso Signorini a detta sua, è riuscita a farle cambiare idea convincendola a partecipare. Grazie sua partecipazione la Ricciarelli ha portato la in prima serata la musica lirica non da tutti conosciuta.
Tutti i dettagli del cachet di Katia Ricciarelli
Non è semplice quantificare il patrimonio della famosa cantante lirica data il suo bel bagaglio lavorativo che ha spaziato tra teatro, musica, cinema e televisione, senza tralasciare il matrimonio con Pippo Baudo.
Proprio in seguito al divorzio con il noto conduttore si è diffusa la notizia che la Ricciarelli avesse ottenuto 12000 euro al mese per il mantenimento più qualche milione di euro per la liquidazione. Notizia smentita da Katia spiegando che fosse una decisione iniziale del tribunale ma in seguito sospesa. Circa la sua presenza al GF invece, pare abbia percipito 15000 euro a settimana.
Katia Ricciarelli nemica delle donne?
Molto chiacchierata e discussa la sua presenza come concorrente al Grande Fratello Vip, scatenando di sicuro non poche critiche. Comportamenti e atteggiamenti un pò duri quelli avuti dalla cantante all’interno del programma, gesti di attacco in particolare di attacco contro le donne.
A tal proposito Selvaggia Lucarelli, ha definito Katia come “prepotente, misogina civettuola con gli uomini e ostile con le donne“. Parole non di certo dolci quelle usate ma alle quali la Ricciarelli ha subito replicato: “Della Lucarelli, no di sicuro! Sono amica delle donne che hanno qualcosa da dire e da dare” tra le due insomma, non nascerà mai una bella amicizia.