Home » Carlo Conti, lo sfregio è clamoroso: chi ce l’ha a morte con lui

Carlo Conti, lo sfregio è clamoroso: chi ce l’ha a morte con lui

conti sorride
confessione e critica- oggi24.it

Reduce da un’altra stagione di successi su Rai 1 il popolare conduttore fiorentino è stato fatto oggetto di uno strano “agguato”.

Con il (clamoroso) addio di Bianca Berlinguer alla Rai, ufficializzato dalla diretta interessata attraverso le dimissioni rassegnate proprio poco prima della presentazione dei palinsesti della prossima stagione, c’è chi ha scalato una posizione nella graduatoria dei “fedelissimi” di più lunga data all’emittente di Stato.

Il riferimento non può che andare a Carlo Conti, che può essere considerato una delle “bandiere” di Viale Mazzini. Dopo aver mosso i primi passi a Teleregione Toscana, infatti, il popolare conduttore fiorentino è approdato in Rai nel lontano 1985 conducendo la trasmissione musicale “Vibo Star”. Del resto fu proprio la musica a caratterizzare gli esordi della carriera di Conti, non solo da presentatore, ma anche da cantante, se è vero che già nel 1984 Carlo esordì nel mondo della discografia con il primo singolo.

Dall’esperienza a ‘Discoring’, iniziata nel 1986, ha poi preso il via un’escalation che avrebbe portato Conti prima ad affermarsi come apprezzatissimo conduttore di quiz e poi come padrone di casa di varietà di grande successo, su tutti ‘I Raccomandati’, ‘I migliori anni’ e ‘Tale e Quale Show‘, senza trascurare la popolarità ottenuta alla conduzione di format storici della Rai come Miss Italia, dal 2003 al 2006, e il Festival di Sanremo, tra il 2015 e il 2017.

Anche nella stagione al via in autunno Conti sarà al timone di ‘Tale e Quale Show’, dal prossimo 22 settembre, mentre non è ancora ufficiale la conferma de ‘I Migliori anni’, tornato nel palinsesto di Rai 1 la scorsa primavera dopo sei anni di assenza e a 15 anni dalla prima edizione.

Se Carlo Conti finisce sulla Settimana Enigmistica…

Ora, però, anche per Carlo Conti è tempo di vacanza e relax al termine di una stagione molto lunga. Certo, per i personaggi del mondo dello spettacolo neppure l’estate è quella di una volta, perché con l’avvento dei social è davvero difficile pensare di isolarsi e di godersi solo l’affetto della propria famiglia. A volte però condividere con i propri followers qualche “misterioso” imprevisto può anche essere divertente e proprio questo è ciò che è successo a Conti, diventato vittima di uno scherzo molto particolare.

Solo lo scorso 13 luglio, infatti, il presentatore aveva pubblicato con orgoglio sul proprio profilo Instagram la foto del numero di metà mese de ‘La Settimana Enigmistica‘, che aveva scelto proprio Conti come volto da immortalare nel cruciverba di copertina: “Essere sulla copertina de ”la settimana enigmistica” è una bella soddisfazione professionale!!! Grazie” ha scritto Conti come didascalia della foto. Tuttavia non c’è stato quasi neppure il tempo di… regalare qualche copia a parenti e amici ed ecco il fuoriprogramma avvenuto meno di 10 giorni dopo.

conti
un disegno obrobrioso- oggi24.it

Conti, lo scherzo “misterioso” sulla copertina del cruciverba: ecco il “sospettato”

In data 21 luglio, infatti, Carlo ha pubblicato un’altra immagine della copertina de ‘La Settimana Enigmistica’, nella quale però la propria foto è completamente stravolta. Un misterioso “hacker” ha infatti provveduto a disegnare di tutto sul viso di Carlo, da uno strano orecchino pendente ad un pizzetto fino a un inspiegabile pinguino appollaiato sulla sua spalla sinistra. Cosa è successo? Il diretto interessato non ha dato spiegazioni, limitandosi ad accompagnare la foto con una serie di emoticon divertiti e di pollici alzati.

Facile pensare che il “disegnatore misterioso” sia stato Matteo Conti, il figlio di Carlo e della moglie Francesca Vaccaro, nato nel maggio 2014, due anni dopo il matrimonio. Insomma, una probabile, divertente e ingenua “bravata” del piccolo di famiglia, a propria volta alle prese con le vacanze dopo la fine della scuola. Del resto Conti non ha mai negato quanto sia importante anche per i suoi successi professionali aver raggiunto un equilibrio a livello famigliare e sentimentale.