Alba Parietti, il retroscena drammatico della conduttrice: “…ho lasciato tutti” | La notizia è sconvolgente
Alba Parietti confessa il retroscena legato ad un famoso addio: ecco tutte le rivelazioni e i dettagli della vicenda
Alba Antonietta Parietti nasce a Torino il 2 luglio 1961. Debutta a teatro nel 1977 con “L’importanza di chiamarsi” Ernesto di Oscar Wilde. A partire dal 1980 approda alla radio e televisioni locali piemontesi, dove lavora tra gli altri con Piero Chiambretti.
Nel 1981 sposa Franco Oppini, attore ex “Gatti di vicolo miracoli” e l’anno successivo nasce loro figlio Francesco Oppini. Sempre in quegli anni arriva in Rai con trasmissioni come “Galassia 2” di Gianni Boncompagni e Giancarlo Magalli.
La grande popolarità presso il pubblico arriva nel 1990 con la conduzione della trasmissione sportiva “Galagol” su Telemontecarlo, in questo programma le sue gambe ben esposte sullo sgabello spopolano e diventano le più famose dell’emittente e forse del paese. Alba inoltre diventa oggetto di gossip a causa delle sue relazioni sentimentali e per il ricorso alla chirurgia estetica.
Dopo vari slittamenti, il 29 giugno su Rai due è andata in onda il talent show “in drag” “Non sono una signora” condotto proprio dalla Parietti. Alcuni personaggi famosi si sono esibiti nell’arte drag non solo per mettersi in gioco ma per far capire al pubblico che certi tabù sono ormai superati. Con uno share superiore al 6% il programma ha registrato quasi un milione di spettatori e la conduttrice felicissima ha ringraziato tutti.
Alba Parietti svela un importante retroscena
Alba Parietti a 17 anni era stata scelta per rappresentare l’Italia a Miss Universo, ma rinunciò al titolo. Oggi a distanza di tantissimi anni ha svelato su Instagram i motivi che si celavano dietro quella scelta.
“I miei 17 anni, quella incredibile inaspettata vittoria. Eravamo partiti io e papà per Roma perchè la televisione per cui lavoravo mi aveva mandata a rappresentarla[…]. Mi dissero che avevo molte possibilità di classificarmi sul podio. Io e papà non dormimmo tutta la notte e di comune accordo alla mattina con un escamotage decidemmo che non sarei andata […]. Ogni mia scelta è stata di libertà il valore più alto. Ma non sarei stata più la persona libera e gioisa che sono sempre stata”. Senza nessun segno di pentimento, la conduttrice ancora oggi racconta quel giorno fiera della scelta compiuta.
Haters attaccano Alba Parietti sui social
Alba Parietti dopo aver pubblicato una sua foto in bikini a Formentera, dove sta trascorrendo felice le sue vacanze, ha attirato i commenti di alcuni hater. Uno tra questi le ha scritto “Devi fare più squat” ma lei subito ha risposto:
“Alla mia età la vanità ha qualcosa di poetico perchè sai che il dono prima o poi ti verrà tolto e lo vuoi conservare più a lungo possibile. E’ un peccato? Andrò all’inferno? Pazienza” mettendo tutte le critiche a tacere.