Questa bambina bellissima oggi è famosissima: nessuno la riconosce
Su Instagram impazza la moda delle foto dei vip da giovanissimi: questa dolcissima bimba è oggi una cantante famosissima…
L’ultima frontiera dei social networks? Si chiama “ask&tell” e non è altro che un modo piuttosto efficace di fidelizzare i propri followers. Il classico “domanda e risposta” funziona in particolare su Instagram, con i seguaci di personaggi famosi intenti a “bersagliare” i propri idoli con le curiosità più disparate.
Che si tratti di calciatori o sportivi in genere, attori o attrici o personaggi del mondo della televisione, la sostanza non cambia. Provare a scavare, ovviamente con discrezione, nel privato dei propri personaggi famosi preferiti è ormai diventata una “passione” sempre più diffusa per i frequentatori della rete, che vengono quasi sempre soddisfatti dalle risposte esaurenti dei vip.
Nella maggioranza dei casi le domande riguardano il passato, quando non l’infanzia, dei soggetti in questione, che raramente si sottraggono a soddisfare anche le richieste più originali dei propri fans, i quali in diverse occasioni arrivano a chiedere anche la pubblicazione di foto d’epoca che ritraggono i divi di oggi in età giovanile, se non infantile.
Del resto Instagram è il social delle foto, quindi perché non pubblicare una bella “combo” che ritrae il vip com’era ieri e com’è oggi per lasciarsi andare a qualche divertente scambio di battute ricordando magari i primi giorni di scuola o il primo provino della propria carriera? Il tutto, ovviamente, collocato nell’apposito box per le richieste che da dell’”ask&tell”, una delle opzioni più gettonate di Instagram negli ultimi tempi.
Instagram, la moda degli “ask&tell” e delle foto dei vip da bambini
A volte può poi capitare che sia lo stesso personaggio famoso a pubblicare sponte propria una foto di sé da giovanissimo, per constatare l’effetto che questa può suscitare nei propri followers o magari per far scattare una sorta di “Indovina Chi?”, in particolare se il vip in questione ha già dei figli o se magari si vuole rendere ancora più difficile il “contest” chiedendo agli interlocutori di sbilanciarsi se la foto ritrae il titolare del profilo o magari uno dei propri genitori.
È il caso, questo, di Rocio Muñoz Morales, che non di rado allieta i propri followers pubblicando proprie foto da bambina piccolissima, per poi contestualizzare e svelare alcuni simpatici aneddoti della propria infanzia. Una delle ultime ad essersi “prodotta” in quest’esercizio è stata Anna Tatangelo, che proprio durante un “domanda e rispondi” proposto ai propri followers su Instagram non ha detto di no alla richiesta di pubblicare una propria foto che la ritrae molto piccola, in età scolare.
Anna Tatangelo, la foto da giovanissima conquista il web
Lo scatto risale evidentemente ai primi anni ’90, quando Anna frequentava le prime classi della scuola elementare, essendo nata nel 1987. Con il senno del poi sotto quel caschetto e a quei grandi occhi neri si poteva già scorgere l’inconfondibile sorriso che avrebbe reso celebre qualche anno dopo la ‘Ragazza di periferia’. In verità non molti anni dopo se è vero che tutt’oggi Anna è nella storia del Festival di Sanremo come la vincitrice più giovane di sempre, avendo trionfato nel 2002 ad appena 15 anni nell’allora sezione Giovani con la canzone ‘Doppiamente fragili’.
Di diverso oggi rispetto a quella foto Anna, che avrebbe poi partecipato numerose altre volte al Festival ottenendo un buon successo in particolare proprio con ragazza di periferia” oltre che con ‘Essere una donna’, c’è solo la pettinatura, dal momento che la piccolissima Anna sfoggiava una frangetta poi dimenticata nell’età adulta. Impossibile, invece, non notare la somiglianza con il figlio Andrea, nato nel 2010 dal matrimonio con Gigi D’Alessio. Il ragazzo ricorre assai spesso nei post social di Anna e sembra davvero la fotocopia della mamma. Chissà se tra qualche anno non vedremo sue foto da bimbo in un ask&tell…