Serena Bortone, sapete quanto guadagna la conduttrice? Uno schiaffo alla povertà
Vi siete mai chiesti a quanto ammonta lo stipendio della conduttrice di Oggi è un altro giorno? Vediamo insieme le cifre da capogiro.
Serena Bortone inizia lavorando nella redazione del programma di Mino Damato Alla ricerca dell’arca nel 1989 per poi proseguire nella squadra di altre trasmissioni televisive: Avanzi e Ultimo minuto format di docufiction. Nel 1994 collabora nel programma di inchiesta Mi manda Lubrano (diventato poi Mi manda Raitre) diventando l’anno seguente inviata per i collegamenti in diretta. Il 28 giugno 2017, viene annunciato che avrebbe preso il posto di Gerardo Greco alla conduzione di Agorà, in onda su Rai 3, restando alla guida del programma fino al 26 giugno 2020.
Il successivo 7 settembre debutta su Rai 1 con una nuova trasmissione, Oggi è un altro giorno terminata poi il 30 giugno 2023. Serena ha avuto una reazione molto dura nei confronti di Memo Remigi, noto cantante e autore di successi musicali che avrebbe palpeggiato il fondoschiena di Jessica Morlacchi durante una puntata della sua trasmissione.
In apertura di programma la Bortone ha detto queste parole: «Come avrete notato da lunedì, Memo Remigi non fa più parte del nostro programma. Si è reso responsabile di un atteggiamento che non può più essere tollerato né qui né in nessun luogo. Per rispetto verso Jessica abbiamo mantenuto il riserbo, ma ora che l’episodio è diventato di dominio pubblico, il pubblico ha il dovere di sapere. Voglio esprimere la mia solidarietà a Jessica, alla quale si unisce quella della direttrice e di tutta l’azienda. Mi fermo qui per ora».
Ma qual è il guadagno della conduttrice?
Serena Bortone e il suo guadagno
Come capita a molti conduttori rai, le cifre che guadagnano sono veramente da far girare la testa. Il suo stipendio le permette sicuramente di condurre una vita più che agiata con una bella casa ricca di elementi di arredo e di libri che sicuramente non le mancano.
Le cifre che percepisce si aggirano intorno ai 300 mila euro annuali. Una bella cifra non trovate? Nel corso degli anni è riuscita a gestire le sue finanze e ad arredare una bellissima casa. Il guadagno percepito da Serena Bortone sarebbe inferiore rispetto a quello di Maria De Filippi, Barbara d’Urso, Ilary Blasi, Gerry Scotti, Paolo Bonolis, Carlo Conti e Flavio Insinna.
Si tratta comunque di uno stipendio di tutto rispetto che le permette di vivere una bella vita con tutti gli agi e i comfort.