Arisa lascia definitivamente il talent show e il suo ruolo da professoressa nella scuola: svelato quale sarà il suo prossimo programma
Rosalba Pippa nasce a Genova il 20 agosto 1982. Il suo nome d’arte Arisa è l’acronimo dei nomi dei componenti della sua famiglia: il padre antonio, Rosalba, le sorelle Isabella e Sabrina, la madre Assunta. La sua infanzia la trascorre interamente a Pignola, piccolo centro vicino Potenza.
Nel 2007 vince una borsa di studio come interprete presso il CET (Centro Europeo Toscolano, moderna scuola per autori, musicisti e cantanti) di Mogol e alla fine del 2008 risulta tra le vincitrici del concorso canoro Sanremo Lab, che le permette di accedere al 59° Festival di Sanremo nella categoria proposte.
Nel 2009 Arisa presenta a Sanremo il brano “Sincerità” e subito arriva la vittoria. L’anno successivo partecipa nuovamente al 60° Festival di Sanremo, nella categoria Big, con la canzone “Ma l’amore no”. Tra il 2012 e il 2015 ritorna nella grande manifestazione canora prima come cantante con i brani “La notte” e “Controvento” (con quest’ultimo vince per la seconda volta) e poi in veste di conduttrice con Carlo Conti, Emma Marrone e Rocìo Munos Murales.
La sua carriera prosegue anche con partecipazioni in programmi televisivi tra cui “X Factor” in qualità di giudice al fianco di Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler. Partecipa inoltre a Ballando con le Stelle e dal 2018 dopo alcune interruzioni è giudice esterno di Amici di Maria De Filippi.
Per la seconda volta, nell’arco di tre anni, Arisa bacia tutti e se ne va. Come svela il settimanale Oggi, tornerà da Antonella Clerici “Mamma Rai” nella giuria di The Voice Kids, sostituendo i Ricchi e Poveri.
Angelo e Angela però non spariranno, i due torneranno nel cast della prossima edizione di The Voice che andrà in onda, come di consueto, dopo il Festival di Sanremo per l’ultima volta condotto da Amadeus.
Tutti i fan della cantante, si sono mostrati di recente preoccupati per lei. “Ho fatto un casino, sono disperata” poi scorre la scritta “Nascondo” scrive Arisa su Instgram allarmando i follower che ora vogliono capire cosa sia successo.
Per fortuna, nelle due storie successive, la ragazza posta un reel creato per lei dai suoi fan ed uno scatto del backstage dello shooting di cui è protagonista in questi giorni. Sicuramente non sarà successo nulla e probabilmente il suo obiettivo era attirare curiosità su di se.