Gabriel Garko, dal successo cinematografico alla malattia devastante che l’ha colpito: “…problemi a respirare” | Gravi conseguenze
Gabriel Garko è stato colpito da una malattia ma di quale si tratta e soprattutto come sta oggi? Vediamo insieme le parole dell’attore.
L’attore Gabriel Garko è in realtà nato come Dario Oliviero il 12 luglio 1972 a Torino, è il terzogenito di Claudio Oliviero, pasticciere vicentino, e Isabella Garchio, di origine messinese; è cresciuto a Settimo Torinese. Ha due sorelle maggiori, Nadia e Sonia, e una minore, Laura. Alto 1,92 m, nel 1990 vince il titolo di Mr. Settimo Torinese, concorso che l’anno successivo lo porterà a vincere il titolo del concorso Il più bello d’Italia. Il concorso era gestito, tra gli altri, da Lele Mora.
La signora della città diretta da Beppe Cino e in onda su Rete 4. Ha avuto un grande successo come attore prendendo parte anche a L’onore e il rispetto per la regia di Salvatore Samperi, dove interpreta il ruolo del mafioso Tonio Fortebracci insieme, tra gli altri, a Serena Autieri, Manuela Arcuri, Giancarlo Giannini e Virna Lisi. La sua interpretazione gli vale un enorme successo di pubblico.
Nel 2007, dopo cinque anni di assenza, torna nelle sale con il film di Leonardo Pieraccioni Una moglie bellissima, a cui fa seguito nel 2008 Aspettando il sole diretto da Ago Panini.
Insomma una carriera davvero ricca di successi. Non meno importante ha partecipato anche al programma di Ballando con le stelle recentemente l’anno scorso come concorrente. Ma Gabriel ha scoperto di avere una malattia. Vediamo come sta in questo momento.
Gabriel Garko e la sua malattia
Era il 2015 ed era ospite dal conduttore Massimo Giletti al programma l’Arena e presentandosi in studio sembra molto diverso: appare gonfio in volto e questo spicca su tutto il resto del corpo. La gente iniziava a chiedersi cosa gli fosse successo e Gabriel tranquillizza il pubblico scrivendo una lettera al giornale TV Sorrisi e Canzoni in cui racconta cosa gli è accaduto.
Ecco cosa c’era scritto nella lettera: “Sei su un aereo e improvvisamente il tuo cuore prende a battere all’impazzata. Il panico ti assale, fatichi a respirare, ti manca l’aria. Il medico che consulti, appena metti i piedi a terra, te lo conferma: questa volta la fortuna, invece che una carezza, ti ha dato un bel calcio in culo. ‘Lei ha un problema di salute’”.
Gabriel ha problemi alla tiroide ma oggi riesce a tenere sotto controllo la situazione.