Daniele Bossari, dal successo televisivo al tentato suicidio: “…volevo farla finita” | Il racconto drammatico del conduttore
Daniele Bossari lo conosciamo più o meno tutti dato che è un noto conduttore. Ma ha nascosto a tutti un dettaglio drammatico della sua vita.
Daniele Bossari ha esordito in radio negli anni novanta, ha lavorato sulla neonata MTV Italia per poi diventare un volto simbolo di Italia 1, rete per la quale ha condotto trasmissioni di successo come Festivalbar, Saranno famosi, Popstars, Top of the Pops e Mistero. Nel 2017 ha vinto la seconda edizione del Grande Fratello VIP.
Dal settembre 2001 al febbraio 2002 è alla conduzione di Saranno Famosi, che dalla stagione successiva cambierà definitivamente nome in Amici di Maria De Filippi e il talent show passerà sotto la gestione e la produzione della società televisiva Fascino.
Dal 13 novembre 2009 è uno dei conduttori di Mistero, trasmesso in prima serata su Italia 1. A maggio 2020 ha partecipato alla seconda stagione di Drawings&Dragons, interpretando il personaggio Narada: per sua stessa ammissione i giochi di ruolo sono sempre stati una sua passione fin dalla giovinezza.
Per quanto riguarda la sua vita privata dal 2000 è legato alla moglie showgirl svedese Filippa Lagerbäck da cui ha avuto una figlia, Stella, nata il 24 luglio 2003 a Città di Castello. La proposta di matrimonio è arrivata durante la semifinale del Grande Fratello VIP nel 2017.
Daniele Bossari e il dettaglio drammatico della sua vita
Il conduttore è stato ospite della prima puntata del podcast One More Time di Luca Casadei e qui ha voluto raccontare un dettaglio della sua vita molto delicato e intimo. Bossari infatti ha affermato che ha sofferto di depressione e che ha rischiato di togliersi la vita. “Il momento in cui ho pensato di farla finita ero con una bottiglia in mano. Ero solo a casa, di sera. Suona l’allarme. Esco per controllare. Vedo che c’è un cantiere aperto, scavalco la recinzione, mi arrampico sull’impalcatura e mi ritrovo in bilico. E penso che sto per morire”, ha raccontato il conduttore.
Dopo sei anni di isolamento ha raccontato “Avevo iniziato a chiudermi, ad avere paura del giudizio degli altri. Cercavo di alleviare quelle angosce che provavo, nel modo più sbagliato: bevendo, cercando l’oblio. Avevo tagliato i ponti con gli altri, mi ero isolato da tutti. Passavo le nottate a distruggermi con l’alcol, e andavo a letto quando Filippa si alzava per preparare la colazione a nostra figlia”.
Sua moglie gli è stata sempre accanto ed è uscito da quella situazione.