Umberto Tozzi, sapete dove vive il famoso cantante? Il posto è meraviglioso | Non si trova in Italia
Svelata l’ubicazione del famoso cantante Umberto Tozzi: ecco tutti i dettagli della sua magnifica residenza
Umberto Tozzi nasce a Torino il 4 marzo 1952. Inizia a farsi conoscere come autore scrivendo per Mina, Mia Martini, Fausto Leali, Riccardo, Marcella Bella fino a che nel 1974 arriva il suo primo riconoscimento con la canzone “Un corpo un’anima” scritta con Damiano Dattoli e grazie all’interpretazione di Wess e Dori Ghezzi, vince l’ultima edizione di Canzonissima.
Nel 1976 debutta come solista con l’album “Donna Amante mia” di cui fa parte una canzone portata al successo da Fausto Leali, “Io camminerò”. L’anno successivo pubblica “‘E’ nell’aria…Ti amo” il disco per lo più scritto insieme a Giancarlo Bigazzi, che contiene “Ti amo” uno dei brani più famosi dell’artista e che rimane nelle posizioni più alte della classifica per più di sette mesi, stracciando ogni record di vendita e vincendo l’edizione di quell’ anno del Festivalbar.
A seguire una serie di brani tra cui “Tu” che bissa in pieno il successo dell’anno precedente per poi arrivare ad una delle più grandi Hit di Tozzi:“Gloria”. Le registrazioni tutte realizzate con musicisti americani, tra cui il noto arrangiatore Greg Mathieson. La titletrack ripresa e interpretata da Laura Branigan porta il nome di Umberto Tozzi oltre oceano piazzando Gloria alla posizione numero 1 della classifica americana.
La carriera del cantante prosegue per tutti gli anni ’80 e ’90, con singoli come “Gli altri siamo noi” o “Stella Sai” con oltre 400.000 copie vendute. Il suo ricco bagaglio musicale fa si che l’artista ancora oggi sia uno dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano con più di 80 milioni di dischi venduti nel mondo.
Umberto Tozzi e la sua amata dimora
Umberto Tozzi nel 1991, sposta la sua residenza a Montecarlo, capitale del Principato di Monaco. Luogo riconosciuto come uno dei più belli ed eleganti al mondo e tra i posti preferiti da famosi artisti tra cui ad esempio Flavio Briatore ed Ezio Greggio.
Il noto cantautore ha trascorso nella sua amata casa, anche il periodo della quarantena quasi con gioia. Si definisce infatti, poco mondano, e ritiene il suo appartamento come il luogo in cui si rilassa ed ama registrare nuovi dischi avendo proprio un piccolo studio per creare musica.
Umberto Tozzi e quel dramma mai dimenticato
Il cantante durante una lunga intervista a Il Corriere della Sera ha raccontato la sua vita soffermandosi su un evento che l’ha cambiato per sempre. “Ho avuto un tumore, mi sentivo perso e impaurito” ha dichiarato Umberto.
Dopo quella tragica malattia che per fortuna ha sconfitto, Tozzi è cambiato completamente riuscendo ad apprezzare tutto ciò che ha cosa che prima difficilmente faceva dando spesso tutto per scontato.