Luciana Littizzetto,vi siete mai chiesti qual è il suo patrimonio? Cifre da capogiro
Svelato il patrimonio di Luciana Littizetto: nel dettaglio tutte le somme percepite dalla conduttrice di Che Tempo che fa
Luciana Litizzetto nasce il 29 ottobre 1964 a Torino. Inizia a muovere i primi passi con alcuni spettacoli di cabaret e nel 1991 esordisce in Tv nella trasmissione “Avanzi”. Dopo due anni approda a Radio Due con la conduzione Hit Parade fino ad arrivare, negli anni successivi, sempre più forti le sue apparizioni nei programmi Rai.
Anche al cinema debutta con “Tutti giù per terra” e “Tre Uomini e una gamba” riscuotendo molto successo. Continua a dividersi tra Tv, cinema e radio fino ad arrivare nel 2000 con l’uscita del suo libro “Ti amo bastardo”.
Non manca la sua presenza come ospite in diversi programmi, tra cui C’è posta per te, Maurizio Costanzo Show e Mai Dire Domenica, senza mai abbandonare la sua passione per la scrittura.
Dal 2005 diventa membro fisso del Cast “Che tempo che fa”, ancora in onda, dove crea monologhi satirici sulla politica e l’attualità. Oggi Luciana è una della donne dello spettacolo più amate, infatti, grazie alla sua innata ironia e schiettezza che la contraddistingue riesce a dire qualsiasi cosa anche la più sconvolgente.
A quanto ammonta il patrimonio di Luciana Littizzetto?
Spesso ci si domanda quanto guadagnano alcuni artisti e la curiosità spinge ad approfondire tale argomento. Questo è quello che è successo con Luciana Littizzetto che pare percepisca cifre da capogiro cosi come riporta DonnaGlamour.
I profitti della comica, si aggirano intorno agli 800 mila euro a stagione per quanto riguarda solo il talk show di Rai tre, virato su Rai Uno, per alcune stagione, ma non finisce qui. Luciana infatti, è protagonista di molte sponsorizzazioni e spesso è ospite in programmi molti seguiti. Da non dimenticare inoltre, il cachet percepito durante la sua esperienza di conduttrice del Festival di Sanremo che è stato di 350 mila euro. Insomma la Littizzetto ha proprio patrimonio tutto tranne che povero.
Luciana Littizzetto e il percorso di adozione
Luciana Littizzetto negli anni, si è sempre espressa favorevole all’ampliamento delle possibilità di adozione in Italia e diritti civili. Tale questione, le sta particolarmente a cuore, avendo coinvolta in prima persona. Nel 2007, infatti, la conduttrice ha preso in affido i suoi due figli Jordan e Vanessa insieme al compagno Davide Graziani.
A Che tempo che fa nel 2021, racconta quell’esperienza che le ha cambiato la vita svelando che è stata proprio Maria De Filippi a spronarla verso quel percorso avendo anche lei adottato suo figlio. Con entrambi i suoi figli, Luciana dichiara di avere un legame fortissimo.