Garrison, un dramma terribile che ha colpito il coreografo: “Non mangiavo…” | Ecco chi lo ha aiutato, la conoscete tutti
Garrison Rochelle svela alcuni retroscena che non sono mai venuti a galla in questi anni.
Garrison Rochelle, noto anche con lo pseudonimo di Freddy Dani (Dallas, 4 novembre 1955), è un ballerino, coreografo e insegnante statunitense naturalizzato italiano. Nato nel 1955 in Texas, ha frequentato a Dallas la Southern Methodist University. La sua carriera artistica è iniziata come ballerino ed è poi proseguita in qualità di coreografo. Tra i musical più importanti in cui ha recitato e danzato è da citare Dancin’, sotto la direzione di Bob Fosse, che lo ha portato in tournée in Europa.
L’uomo ha ricoperto per tanti anni il professore nella scuola Amici di Maria De Filippi e nel 2005 ha condotto, assieme a Maria De Filippi e Kledi, diverse puntate del telegiornale satirico Striscia la notizia. Nel 2008 ha realizzato il videoclip Batticuore, con Mitch e Squalo. Della sua vita privata si sa veramente poco perché è sempre stato riservato e molto geloso su questo fronte.
C’è stata una sua dichiarazione alle telecamere del programma Verissimo: “Mi verrebbe voglia di diventare padre, ma alla mia età sarebbe un’assurdità, almeno per me, provare a crescere un bambino piccolo. Per questo ho deciso di aiutare gli orfani”.
Per quanto riguarda la fine della sua carriera ad Amici: “Io e Maria abbiamo parlato parecchio prima del mio addio ad Amici. Il percorso era semplicemente finito, era arrivato il momento di voltare pagina. Potevo farlo anche due anni fa ma non ero ancora pronto. Questa volta sì e non ho pianto quando ho visto la prima puntata della nuova edizione”.
Garrison ha svelato un nuovo dettaglio inedito che riguarda la conduttrice Maria De Filippi
Il coreografo si è raccontato sempre davanti alle telecamere del programma Verissimo e ha parlato del rapporto con la sua famiglia, del fatto che vorrebbe vedere la madre che non la vede da cinque anni a causa del covid. Poi ha parlato anche del rapporto che aveva con la nonna ma anche del rapporto col padre.
Lui non ha mai voluto parlare della sua omosessualità, ma a quanto pare Maria De Filippi gli è stata molto vicino quando si è lasciato con uno dei suoi fidanzati.
Gli ha detto di star tranquillo e gli è stata vicino: “Maria ha vissuto uno dei miei amori. Non mangiavo, non dormivo, piangevo sempre. Lei mi ha detto di star tranquillo, mi è stata molto vicino”.