Riccardo Scamarcio, dal successi cinematografico ad un ritorno di fiamma spumeggiante: La notizia ha fatto il giro del web | Si tratta di lei
Torna protagonista l’amore per Riccardo Scamarcio: un inatteso ritorno di fiamma lo coinvolge, ecco tutti i dettagli
Riccardo Scamarcio nasce il 13 novembre 1979 ad Andria, Puglia. Dopo essersi trasferito a Roma, frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma senza mai conseguire il diploma.
Il suo debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 2001 con la miniserie TV Ama il tuo nemico2 regia di Damiano Damiani. Nel 2004 torna protagonista con il film Tre Metri sopra il cielo, tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia e diretto da Luca Lucini, in cui con l’interpretazione di Step, guadagna una notevole notorietà.
Prosegue la sua carriera impegnandosi in nuovi film come Mio fratello è figlio Unico, Il Fasciocounista, Manuale D’Amore, Go Go tales e soprattutto Ho voglia di te il seguito di Tre Metri sopra il Cielo.
Prosegue poi, al fianco di Alessandro Preziosi ed Elena Sofia Ricci nel film corale di Ozpetek Mine vaganti che lo porterà ad ottenere la vittoria di un Ciak d’Oro come migliore attore. Il suo bagaglio si arricchisce sempre più diventando anche produttore dell’opera prima di Valerio Golino, Miele. Oggi Riccardo è un attore, produttore e sceneggiatore più richiesti e amatissimi dal pubblico.
Riccardo Scamarcio e il ritorno di fiamma
Dopo la prima relazione con la manager inglese Anghara Wood dalla quale ha avuto anche un figlia, il noto attore ha intrapreso una relazione con l’attrice Benedetta Porcaroli incontrata sul set de L’Ombra del giorno. Dopo la loro rottura ad ottobre, pare che i due siano tornati a frequentarsi.
Secondo una segnalazione, la giovane coppia si è incontrata prima a Sabaudia per una cenetta romantica e poi a Monte Sant’Angelo, in Puglia. Testimonianza di questo, la foto di un utente anonimo nei due luoghi sopra citati che confermerebbe il riavvicinamento tra i due attori. In realtà, già da maggio, i due erano stati fotografati mentre uscivano a distanza di qualche minuto dall’appartamento romano di lei; mentre qualche giorno dopo lui sarebbe volato in Sicilia per festeggiare il compleanno della Porcaroli.
Riccardo Scamarcio e la sua pugliesità mai abbandonata
Riccardo Scamarcio ha più volte espresso il suo amore per la terra in cui è nato: la Puglia. Ha infatti, più volte ricordato le difficoltà iniziali che ha dovuto affrontare quando si è trasferito a Roma agli inizi della sua carriera, in cui, in qualche modo si è sentito costretto ad abbandonare il suo tratto pugliese.
Nel 2022, nel film Quasi Orfano, ha rivissuto la sua storia interpretando il ruolo di Valentino che inizialmente ha rinnegato le sue origini pugliesi. Oggi però è orgoglioso più che mai della sua terra e riprende la frase di Checco Zalone: “Per un pugliese non esiste altro che la Puglia”.