Massimo Giletti, dall’addio al programma alla critica durissima: “Un esaltato e va ricoverato…” | Ecco chi le ha pronunciate, lo conoscete tutti
Massimo Giletti ha chiuso all’improvviso il suo programma e c’è qualcosa che non perdona.
Massimo Giletti ha parlato della chiusura del suo programma televisivo Non è l’Arena e della cacciata di La7. A distanza di qualche mese il conduttore si è sbilanciato un po’ di più su quello che è successo. Il conduttore ha rotto il silenzio dopo vari mesi che è stato chiuso il suo programma e l’hanno anche cacciato da La7. Massimo ne ha parlato quando è stato ospite della seconda serata di Terrazza della Dolce Vita 2023, il ciclo di incontri all’aria aperta condotto da Simona Ventura e Giovanni Terzi al Grand Hotel di Rimini.
Le motivazioni sarebbero diverse come sempre ma lui reputa il licenziamento repentino del suo staff una cosa che non doveva succedere. Queste sono le parole che ha detto: “Quando sono arrivato a Roma mi sono trovato un gruppo di ragazzi giovani. Ho sofferto molto già quando fui costretto a lasciare la Rai. Oggi mi trovo di fronte a questo gruppo di lavoro che avevo ricostruito… anche questa volta li perderò tutti. Io ho le spalle molto larghe, ma 35 persone sono rimaste a casa”.
Ha poi aggiunto: “Si parla tanto di difendere i posti di lavoro dei vari personaggi televisivi che fanno scelte diverse, ma di quei ragazzi, qualcuno se ne è occupato? No! Questo è un gran dispiacere ed è una cosa che non perdono“.
Massimo potrebbe tornare a cavalcare l’onda di qualche programma televisivo? Per ora non lo sappiamo. C’è qualcuno che l’ha insultato pesantemente.
Vincenzo De Luca e le critiche a Massimo Giletti
Vincenzo De Luca non ha preso bene le ultime inchieste presentate da Massimo Giletti sulla sanità in Campania. Il governatore nella sua consueta conferenza stampa ha detto: “Mi è capitato di vedere qualche conduttore televisivo di sfuggita, perché ovviamente sono l’unico che farà aumentare gli ascolti di queste trasmissionacce”.
E ancora: “Ho avuto l’impressione che fosse un po’ esaltato, dava i numeri al lotto. Ci sono personaggi che noi, in genere, ricoveriamo al Cardarelli per coma etilico. Quando ho visto questo personaggio ho avuto questa riflessione in testa: fosse stato a Napoli lo avremmo già ricoverato”.
Insomma non sappiamo ancora se vedremo tornare Massimo Giletti in TV tanto presto. Simona Ventura però gli ha augurato il suo ritorno.