Manicure del mese di agosto, pronta ad essere sempre alla moda? Le ispirazioni arrivano dalle star | Sarai sempre un passo avanti
La manicure perfetta per l’estate esiste? Quali sono le tendenze del mese di agosto? Vediamole insieme nel dettaglio.
In estate si sa che ci si può sbizzarrire con i colori ma ci sono alcuni colori che sono più di tendenza di altri. Tra i trend di solito più gettonati ci sono sicuramente le unghie sfumate ma anche la french colorata e la nail art gioiello, preziosa e luminosa come lo è stata la manicure olografica che ha sfoggiato l’influencer Chiara Ferragni.
Eppure ci sono da sempre manicure estive per tutti i gusti, desideri e occasioni. Le nuance che solitamente vengono scelte di più sono quelle che tendono al rosa chiaro o comunque con colori pastello che si possono applicare sulle unghie corte. Ci sono anche nuance più forti come per esempio il giallo limone, il verde acqua e l’azzurro.
Per chi invece vuole dei colori originali ed è più in tendenza verso il fluo, si può far riconoscere con colori vivaci e frizzanti che sono perfetti per far risaltare l’abbronzatura e creare anche contrasti con colori vibranti come per esempio il bianco o il nero. Gli smalti fluo in generale sono perfetti per creare delle forme geometriche sulle unghie.
Per quanto riguarda la forma, non ci sono particolari tendenze anche se possiamo scegliere se averle tonde, quadrate oppure a mandorla. Ma quali sono le tendenze di questa estate 2023?
Le tendenze manicure dell’estate 2023
L’effetto del film Barbie si è allargato contagiando tantissime star che hanno voluto ricreare manicure rosa. Selena Gomez è stata una di quelle che che voluto ricreare delle vivaci mani con smalto rosa Barbie appunto. Ma anche Margot Robbie, protagonista indiscussa del film ha voluto sfoggiare una manicure decisamente rosa.
Per quanto riguarda invece Kylie Jenner ha voluto sfoggiare una manicure meno accesa e decisamente un po’ più soft rispetto ad altre star vip. Iris Law invece ha optato più per smalti di colori diversi come anche Kourtney Kardashian, avvistata in riva al mare con una giocosa french rainbow manicure.
Ma il tocco estivo per eccellenza è stato quello di Hailey Bieber che si è presentata con le sue unghie decorate con piccole ciliegie. E’ vero che ci sono delle tendenze per questa estate, ma perché non possiamo provarle tutte? Via libera sempre ai colori e soprattutto alla creatività.