Rossella Brescia, il retroscena inedito della ballerina: “Avevo pensato di…” | Confessione agghiacciante
Rossella Brescia si racconta e parla di quella scelta di cui si è pentita: ecco tutti i dettagli e le parole dell’ex ballerina
Rossella Brescia nasce a Martina Franca (TA) il 20 agosto 1971. Dopo aver conseguito il diploma con i massimi voti all’Accademia di Danza Classica a Roma, nel 1994 arriva in Tv nello spettacolo Tutti a Casa condotto da Pippo Baudo. Successivamente si divide tra televisione e teatro come ballerina.
Il vero successo arriva con due eventi: nel 1997 quando viene nominata Prima Ballerina a Buona Domenica dove rimane per le successive tre edizioni, e con il famoso spot per la Tissot che riprende una scena iconica di Jamie Lee Curtis nel film True Lies.
Negli anni 2000 insegna danza e coreografia nella scuola di Saranno Famosi diventando testimonal di Freddy, importante marca di abbigliamento sportivo. Sempre in quegli anni posa senza veli per il calendario della rivista Max e conduce lo show comico di successo Colorado affiancata Diego Abatantuono e Nicola Savino.
Oggi è conduttrice di Tutti Pazzi per Rds ed è sentimentalmente legata al registra e coreografo Luciano Mattia Cannito. I due si sono conosciuti a teatro durante la Carmen dove la ballerina era protagonista e la loro storia prosegue da ben 10 anni.
Rossella Brescia: “Da Ragazza pensai di farmi suora. Un errore? Dire no al film Malèna di Tornatore”
Rossella Brescia a Tutti pazzi per Rds si racconta soffermandosi su quel grosso rimpianto che ancora oggi si porta. Tra i racconti che spesso porta in radio c’è quello di Suo Iguana che a suo dire per certi aspetti assomiglia alla sua vita.
“Da ragazzina ho pensato di farmi suora. A casa mia lavoravano tutti, quindi i miei mi lasciavano anche per giorni da una prozia religiosissima, che ogni giorno andava a messa” racconta la ballerina professionista e parla poi di quel ruolo di Malena nel film di Giuseppe Tornatore che ha dovuto rifiutare a causa di un ex molto geloso; quest’ultima scelta, ancora oggi, è causa di forte pentimento da parte della conduttrice.
La malattia di Rosella Brescia
Rossella Brescia soffre di endometriosi. Si tratta di un’infiammazione cronica benigna degli organi genitali femminili e del pavimento pelvico, dove all’interno di questo, vi sono cellule endometriali che nella normalità si trovano solo all’interno dell’utero.
E’ una malattia molto diffusa che colpisce il 10-20% delle donne in età fertile. Colpisce infatti principalmente donne tra i 25 e i 35 anni ed è assente nell’età pre-puberale e post-menopausale.