Gianni Morandi, dopo anni finalmente lo rivela: “La prima volta…” | Impensabile
Gianni Morandi è tornato finalmente in un luogo che ha visitato da giovane. Quale sarà?
Gianni Morandi è un cantante, musicista, attore e conduttore televisivo italiano. Ha preso parte come cantante in gara al Festival di Sanremo per sette volte, vincendolo nel 1987 insieme a Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi, e lo ha anche condotto per tre edizioni, nel 2011, 2012 e 2023, quest’ultima insieme ad Amadeus. Esordisce nel mondo discografico nel 1962 con Andavo a cento all’ora.
Negli anni ’70 e ’80 rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest di Amsterdam con Occhi di ragazza, classificandosi all’ottavo posto. A Canzonissima 1970 si classifica al secondo posto con Capriccio. Nel 1981 fonda la Nazionale italiana cantanti, squadra di calcio impegnata in attività di solidarietà, della quale è stato presidente dal 1987 al 1992 e dal 2004 al 2006.
Di Gianni Morandi si dice che sia l’eterno ragazzo, e aprirà un concerto nella cinquecentesca Fortezza di Mont’Alfonso di Castelnuovo di Garfagnana con una scaletta nella quale metterà tutti i grandi classici del suo repertorio come anche “L’Allegria, “Apri Tutte Le Porte” e “Anna della porta accanto”.
Gianni Morandi approda per la prima volta in Garfagnana dopo la partecipazione a Italia Loves Romagna con il tour Go Gianni Go! Estate 2023 prodotto da Trident Music. Per quanto riguarda la sua vita privata Morandi si è sposato due volte e ha avuto in tutto quattro figli. Dal 1994 è legato sentimentalmente ad Anna Dan, con la quale si è sposato in seconde nozze il 10 novembre 2004 e dalla quale ha avuto il suo quarto figlio, Pietro diventato musicista come il padre.
Gianni Morandi è tornato alle origini della sua carriera
A soli 17 anni è stata la prima volta che ha cantato nella città di Alghero, in Sardegna. Gianni Morandi è molto felice di tornare in quel luogo e lo ha annunciato tramite una foto che è stata condivisa sul social Instagram. In tutte le foto traspare l’amore per questa terra.
Chi l’avrebbe mai detto che dopo così tanti anni sarebbe tornato in questa bellissima isola per cantare di nuovo in un concerto? Sono garantiti divertimento ed emozioni per il pubblico.
Chissà se ritornerà ancora in questa bellissima isola? Per adesso godiamoci il presente perché Gianni come al solito ha fatto il pienone e tutto era ufficialmente sold out. Che ne pensate della location dove ha tenuto il concerto? Sapevate che c’era stato quando era così giovane?