Vuoi cambiare look optando per un frangia? Ecco i modelli più cool da sfoggiare in estate
Tutte le novità e le tendenze capelli 2023: ecco i tagli più gettonati e le frange più mostrate sul web dalle celebrità
Direttamente dalle sfilate Primavera Estate 2023, arrivano i tagli capelli scalati: i cut disconessi. Come spiegato dai trend della collezione Spring Vision Spring Summer 2023 di La Biostetique “le lunghezze sono tagliate in maniera estremamente morbida. La differenza con la parte superiore della testa, decisamente più corta, crea massima dinamicità e una gamma infinita di diversi Styling“.
Il segreto se si hanno capelli lunghi e si vuole seguire l’onda delle tendenze tagli scalati è tenere in considerazione di esplorare gli estremi. Si deve, inoltre, dare il benvenuto ad estreme scalature, diverse nella dimensione e nella lunghezza tra loro.
I nuovi tagli devono essere freschi, volti a scoprire il collo e dare il massimo respiro alle spalle tanto da risultare leggero anche se lasciato sulle spalle. Volume e massa si devono concentrare in alto sulla testa. Indiscussa regina dello Styling rimane la frangia.
La frangia rimane la prescelta dell’ estate 2023
Ovunque sui social e non solo stanno spopolando i diversi modelli di frangia. Quest’ultima rimane la scelta preferita da chiunque voglia cambiare all’istante l’ Hairlook dando sempre una dose di appeal.
Questo è davvero il suo momento, tantissime vip e influncer stanno presentando su Instagram e TikTok modelli di frangi all’ultimo grido. Tantissime forme e nomi che richiamano le immagini e gli stili più disparati dalla classica Birkin Bags ispirata all’attrice Jane Birkin fino alla nuovissima Medusa sfoggiata da Dua Lipa a Cannes.
Tutti i modelli di frangia e i diversi nomi
Diverse le frange che stanno spopolando in questo periodo e svariati nomi con le quali riconoscerle. Si parte dalla Drape Bang un nuovo aggiornamento della Curtain Bang che sta prendendo sempre più piede. Tra le nuove fan già vi sono Jennifer Lopez Sydeny Sweeney e Hoyeon Jung di Squid Game. Quest’ultima è principalmente indicata a chi ha un viso tondo perchè lo rende più armonioso sfilandolo.
Altra gettonata è la Choppy Bang è una frangia che si concentra sulla parte laterale una via di mezzo tra Curtain Bang e frangia dritta. A cascata irregolare, la cui posizione è su entrambi i lati del viso, si espande con andamento scalato in maniera non per forza simmetrica. Altro modello che ha fatto ritorno su TikTok è la frangia McDonald’s, nome che ricorda la celebre catena di burger americana si mostra vaporosa e ariosa ricordando quella di Farrah Fawcett.