Riconoscete questa bambina dagli occhi profondi? Oggi è una delle conduttrici più amate dalla tv |Ecco di chi si tratta
Molti vip italiani si riconoscono quando erano piccoli ma alcuni proprio no. Vediamo se riconoscete di chi stiamo parlando. Ecco tutti i dettagli della sua vita.
Possiamo dirvi che le sue prime apparizioni in televisione risalgono agli anni ’80 quando ha preso parte come concorrente in programmi di quiz. Ha esordito ufficialmente anche in un famoso programma di Rai 1 come valletta per poi lavorare come praticante giornalista.
A metà degli anni ’90 è passata a Mediaset diventando uno dei volti di Italia 1 ma presentava anche degli show su Canale 5. Il suo successo l’ha portata a condurre anche il Festival di Sanremo facendola diventare una conduttrice di punta insieme ad altri nomi importanti.
Ha condotto programmi come Temptation Island Vip, l’Isola dei Famosi, ma è stata anche giudice di diversi talent show musicali come X Factor, Notti sul ghiaccio, Amici di Maria De Filippi e il Festival di Castrocaro 2019.
La conduttrice parla della sua infanzia dicendo che “A 6 anni mi perdevo in continuazione sulla spiaggia, mi trovavano grazie al Publiphono. Indimenticabili le dirette per il Capodanno in Riviera“. Davvero non avete ancora capito di chi si tratta?
La bambina è cresciuta diventano una delle più celebri conduttrici italiane
La conduttrice racconta che da piccola andavano sempre a Riccione “Dai 6 ai 15 anni sono sempre venuta in vacanza qua. È stato un periodo bellissimo della mia vita. Alloggiavamo sempre all’hotel Carlton, la mia famiglia prendeva in affitto la dependance, che secondo le leggende era appartenuta a Claretta Petacci”.
Continua dicendo: “Noi però la prendevamo perché ci stavamo molti mesi, tant’è che per me Riccione è l’hotel Carlton, come pure il Trampolines, viale Ceccarini e chiaramente la spiaggia. La costa romagnola è sempre stata una tappa obbligata della mia adolescenza”.
“Avevo 6 anni, ricordo che mi perdevo in continuazione. Andavo a prendere l’acqua in mare col secchiello e nel tornare su vedevo le tende tutte uguali. Non trovando più il mio posto, andavo a dire in giro che mi ero persa. Così, dopo un po’, il grande megafono iniziava a dire: si è persa una bambina di nome Simona, ha sei anni sei e indossa un costumino a fiori, chi la trova la porti al bagno 63, da Speranzino. A un certo punto mia madre ha attaccato un fiocco rosso alla tenda, affinché io lo vedessi e sapessi dov’era lei, mi hanno anche messo una medaglietta. Sono stati anni bellissimi!”. Simona Ventura era quella bambina.