Antonella Elia, la confessione agghiacciante su suo padre: “…mi teneva al guinzaglio” | Rivelazione sconcertante
Antonella Elia durante la sua confessione ammette tristi e forti particolari su suo padre: ecco tutti i dettagli
Antonella Elia nasce a Torino il 1° novembre 1963. Dopo aver conseguito la maturità classica nella sua città di nascita, si trasferisce a Roma dove frequenta la scuola di Tonino Conte e inizia a recitare in alcuni spettacoli teatrali.
Il suo esordio in Tv arriva negli anni ’90 come valletta di quiz televisivi affiancata da mostri sacri della televisione, ovvero Corrado e Mike Bongiorno. Il successo vero e proprio arriva però, con La Corrida e poi con Non è la Rai programma condotto da Gianni Boncopagni.
Successivamente la Elia si dedica principalmente alla recitazione sia in Teatro che in alcune trasmissioni Mediaset. Anche all’estero prende parte in diversi film con il ruolo di comparsa e nel 2004 partecipa al reality l’Isola dei Famosi, dove torna nel 2012 vincendolo.
Negli ultimi anni partecipa inoltre a Pechino express e Grande fratello Vip. Oggi Antonella è uno dei volti più noti della tv ma ha più volte espresso che solo in seguito a determinati eventi, per lo più tragici, ha potuto svolgere la professione che ama.
Antonella Elia e il rapporto conflittuale con suo padre: “ero tenuta al guinzaglio”
Antonella durante un’intervista ha raccontato un po’ della sua vita ripercorrendo la sua infanzia, caratterizzata da un padre troppo severo. Orfana di mamma ad appena un anno, l’attrice è cresciuta principalmente con suo padre Enrico Elia, che le ha imposto regole sistematiche e ben precise, difficili da trasgredire. “Era un un umo severissimo. Non so se il fatto che non ci fosse mamma lo condizionasse in questo senso, in parte anche perché era di Avellino ed era maturo quando nacqui” afferma la Elia.
A Causa però di un incidente, a soli 14 anni Antonella perde suo padre e la sua compagna Paola. Nonostante il dolore che ancora oggi la assale, la showgirl sottolinea che probabilmente se suo padre non fosse scomparso difficilmente avrebbe fatto quello per cui oggi è nota.
La lunga carriera di Antonella Elia: 60 anni da “oca”
Durante una recente intervista a Repubblica, Antonella dichiara che dietro il suo grande successo si sono celati anche enormi momenti tristi. “Nascondo un’enorme malinconia, una voragine di dolore e solitudine. Sono inadeguata, odio fare pena” aggiunge durante il suo racconto.
Dopo aver ripercorso la sua vita e carriera si sofferma su una frase detta a lei da Corrado che ancora adesso ben ricorda ” Continui a fare la scema che sarà il suo successo” ma, dietro questo era nascosto altro. Una voragine di dolore e solitudine è quello che investe Antonella, purtroppo come spesso succede “non è tutto ora quello che luccica”.