Albano Carrisi, cosa faceva prima del successo? Spunta un retroscena inedito
La carriera di Al Bano è lunghissima ma ci sono alcuni retroscena che risultano ancora inediti agli occhi de pubblico.
Al Bano, pseudonimo di Albano Antonio Carrisi, è un cantautore, personaggio televisivo e attore italiano. Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 25 milioni di dischi nel mondo, inoltre ha vinto 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. E’ nato il 20 maggio 1943 a Cellino San Marco e ha avuto una carriera lunghissima.
I suoi successi sono impressi un po’ tutti nelle nostre menti come quando nel 1967 ottiene il suo primo successo con la canzone Nel sole. Ha fatto un concerto all’Arena di Verona per celebrare i suoi 80 anni e ha invitato diversi ospiti.
Anche la sua storia con Romina Power lo mette in mostra dalla quale ha avuto ben quattro figli. Con Romina ha creato un sodalizio artistico e insieme propongono il brano Dialogo e, nel 1976, partecipano all’Eurovision Song Contest con We’ll live it all again posizionandosi settimi nella classifica ma raggiungendo la seconda posizione in Francia.
Al Bano e Romina si sono poi divisi e lui ha fatto coppia con Loredana Lecciso. A quanto pare i due fanno ancora coppia.
Spunta un retroscena inedito prima del suo successo
Al Bano ricorda che “L’ho vista per la prima volta fuori da una scuola a Lecce. Io ho accompagnato le mie figlie e lei la sua primogenita. Ora sono ben 23 anni che stiamo insieme”. Al Bano ricorda questi bei momenti tralasciando del tutto quelli brutti che ha avuto con la seconda compagna, infatti i due hanno avuto diverse crisi nel corso della loro storia.
La prima crisi che hanno avuto risale a un episodio che è avvenuto all’Isola dei Famosi reality show al quale Al Bano partecipava da concorrente insieme alla figlia Romina jr, nata dal matrimonio con Romina Power. Dopo questo periodo i due hanno recuperato il loro rapporto. Hanno avuto una seconda crisi che sarebbe arrivata quando Al Bano ha fatto coppia sul palco ancora con Romina.
Al Bano prima del suo successo distribuiva volantini: “Distribuivo anche volantini fuori dal locale. Successivamente sono passato al Dollaro, un altro ristorante e in un secondo momento sono andato a lavorare in fabbrica alla Innocenti dove, oltre a lavorare, cantavo tutto il giorno“. Ha ricordato anche che “Al mattino continuavo a lavorare e nel pomeriggio cantavo, è stato così che sono entrato nel clan dei Celentano”.