Flavio Briatore, la confessione drammatica lascia tutti di stucco: “…Mi sono trasferito in un posto orribile” | Confessione agghiacciante
Le rivelazioni shock di Flavio Briatore: ecco i dettagli di quel posto tremendo in cui i genitori lo portarono
Flavio Briatore nasce a Verzuolo in provincia di Cuneo il 12 aprile 1950. Figlio di due insegnanti di scuola elementare, dopo aver conseguito il diploma intraprende il percorso di agente assicurativo. Nel 1974 si trasferisce a Cuneo e lavora come dirigente per CONAFI, un’importante filiale della Borsa italiana.
Trasferitosi negli Stati Uniti a metà anni Ottana, affiancato da Luciano Benetton, da un apporto considerevole nell’espansione del marchio su tutti i mercati statunitensi. L’anno seguente Benetton lo nomina direttore commerciale del suo team di Formula 1 con sede in Inghilterra.
In poco tempo Flavio diventa un amministratore delegato trasformando Benetton Formula in una squadra competitiva. Tuttavia, dopo alcuni episodi si allontana dalla Formula 1 e concentra i suoi interessi su Majestas. E’ il 2012 quando Briatore apre Cipriani Monte Carlo. Un anno dopo completa il progetto del Billionaire Resort, un complesso di appartamenti di lusso a Malindi, sulla costa del Kenya.
Oggi Flavio Briatore è una figura di spicco nel panorama italiano. Il famoso imprenditore piemontese negli anni è riuscito ad avere un ruolo fondamentale all’interno dell’ opinione pubblica. Anche durante il periodo del Covid-19 ha fornito il suo contributo per aiutare chi fosse in difficoltà economica.
Un pezzo di infanzia di Flavio Briatore e i racconti di quel “posto orribile”
La sua forte versatilità imprenditoriale ha permesso a Briatore di essere uno dei personaggi di rilievo assoluto. Per questo motivo è spesso ospitato per webinar, meeting dove viene chiamato a raccontare la sua esperienza all’interno del panorama imprenditoriale italiano ed internazionale.
A tal proposito, proprio in uno dei webinar in cui è stato ospite Affamati e folli, nel contesto del Forum di Talenti ha parlato di un pezzo importante della sua vita privata, quando ancora viveva con i genitori. “I miei genitori erano insegnanti, si sono trasferiti in un posto ancor peggio, nelle montagne di Mondovi’, in mezzo alle montagne. Mio padre era originario di li'”, ha confessato Flavio riportando un pezzo della sua infanzia.
Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci un amore oltre le differenze d’età
Flavio Briatore ha da sempre fatto parlare di sè non solo per le sue innegabili doti imprenditoriali ma anche per la storia con la sua ex compagna Elisabetta Gregoraci con la quale ha ben 30 anni di differenza.
Dando un bello schiaffo morale a chi non credeva nel loro amore, la coppia si è sposata nel 2008 e nel 2010 hanno avuto il loro figlio Nathan Falco. Tuttavia la loro relazione termina nel 2017 per motivi non ancora chiari ma entrambi si dimostrano sereni soprattutto per il bene del loro Nathan.