Alessia Merz, dal folgorante successo al buio più totale: che fine ha fatto oggi
Addio ad Alessia Merz, purtroppo ci hanno provato in tutti i modi fino alla fine, ma la decisione è stata categorica, ci ha lasciato per sempre. Nessuno rivedrà mai più i suoi grandi occhi blu.
Alessia Merz e quell’addio doloroso a cui nessuno riesce a credere, purtroppo ci hanno provato in molti, fino alla fine, ma non c’è stato nulla da fare, la decisione è stata categorica. Gli occhi blu che hanno fatto innamorare Antonio Ricci, non li vedremo più, è stata una vera perdita.
Non è la Rai, ha dato la possibilità veramente a molti voti oggi noti, di farsi conoscere nel mondo dello spettacolo e di fare strada. In pochi se le ricorderanno al programma di Gianni Boncompagni, ma è da lì che hanno fatto la loro entrata per la prima volta vip quali Ambra Angiolini, Antonella Elia, Miriana Trevisan, Laura Freddi, Alessia Mancini, Alessia Merz e molte altre ancora. Poi si sa la fortuna come in tutte le cose conta tanto e anche qui, c’è chi è diventata “star” e chi “meteor”.
Chi è Alessia Merz?
Alessia Merz è la famosa modella, showgirl, attrice e conduttrice televisiva, nata a Trento nel 1974, diventata il volto di Striscia la notizia nel 1995, in quanto Antonio Ricci si “innamorò” dei suoi grandi occhi azzurri e la volle come Velina accanto a Cristina Quaranta. In seguito prese parte a diversi film e fiction come attrice e programmi televisivi in veste di conduttrice e ospite fissa.
La ricordiamo per esempio Jolly Blu, Paparazzi, Mamma per caso, Un medico in famiglia, Il commissario Montalbano, Bulli e pupe, L’Isola dei famosi e così via. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, nel 2005 sposa il calciatore Fabio Bazzani, dal quale ha avuto due figli.
Cos’è successo dopo
Decisione categorica, quello di Alessia Merz è stato un addio dal mondo dello spettacolo. Prima di lei, anche altri ci hanno provato, ma la frenesia di quella realtà, per non parlare della concorrenza spietata e della voglia di mettere su famiglia, ha portato a molti ex vip ad abbandonare le scene.
Come ha dichiarato la stessa Merz alla sua ultima apparizione televisiva nel 2020 a Domenica In, ha lasciato tutto per amore e per prendersi cura dei suoi figli, ma adesso che loro sono grandi, se qualcuno la richiamasse a lavorare, sarebbe ben felice di accettare nuove proposte. Ecco cosa aveva dichiarato a Mara Venier: “L’ho fatto per amore, avevo la mia famiglia ed ero appagata di ciò che avevo fatto. […] Se succedesse di andare da qualche parte non mi tiro indietro, però mi dedico alla famiglia”.