I tuoi capelli sono sempre corti e sfibrati? Il segreto è un alimento impensabile | Lo avete tutti in frigo
Per alcuni di voi curare e far crescere i capelli sembra una lotta già persa in partenza? C’è un ingrediente magico che vi cambierà la vita.
Per rendere i vostri capelli bellissimi potete prendere degli accorgimenti. Lavarli spesso ad esempio non fa bene come non fanno bene nemmeno cloro e salsedine. Ci sono tanti tipi di capelli e qui troverete dei trucchetti per renderli belli ma soprattutto per farli crescere in fretta.
Parlando dei fattori che contribuiscono a indebolirli sicuramente non ci sono soltanto il cloro e la salsedine ma anche lo smog, l’umidità, le temperature troppo alte, lo stress e mettiamoci anche i cambi di stagione che sembrano sempre più repentini ad oggi. Vi abbiamo parlato di frequenza dei lavaggi ma fate attenzione anche ai prodotti che utilizzate? Prediligete sempre uno shampoo molto delicato e un buon balsamo e una maschera così da nutrire e districare i capelli per non danneggiarli ulteriormente.
Potete usare anche un protettore per capelli per evitare che il calore del phon danneggi il fusto. Ma c’è anche un ingredienti naturale che potete usare e che avete nel vostro frigo che vi farà venire dei capelli da favola e aiuterà a farli crescere. Di quale ingrediente stiamo parlando?
L’ingrediente segreto che vi farà avere una chioma perfetta
Da sempre potete sicuramente fare degli impacchi con del miele o delle uova che lo sanno tutti hanno delle proprietà molto nutrienti sul capello. Ma avevate mai pensato alle proprietà che può avere un ingrediente come l’aglio?
L’aglio lo teniamo tutti in casa per cucinare vi siete mai soffermati a pensare ai benefici che può avere sui capelli oltre che per l’organismo? L’aglio migliora la crescita dei capelli ed è ricco anche di nutrienti come per esempio zinco, selenio e calcio.
La conferma che apporta benefici ai capelli sembra arrivare anche dalla dottoressa Hadley King che raccomanda di utilizzare l’aglio per i pazienti con alopecia areata. Questo lo ha confermato in un’intervistata da Byrdie.
Potete applicare l’aglio sulla cute mettendolo in un pratico dosatore con un po’ di olio e massaggiarlo per circa 20 minuti seguito poi da shampoo e maschera. Raccomandiamo di massaggiare con cura ma di farlo anche con una certa delicatezza in modo da non stimolare troppo il cuoio capelluto e ottenere l’effetto contrario ovvero di irritarlo. E voi proverete questo rimedio magico?