Franca Sebastiani, la rivelazione terribile su un famoso cantante: “…liberata da un peso” | Dolore lancinante
Franca Sebastiani e la sua confessione: ecco i particolari e tutti i dettagli delle sue rivelazioni su un famoso artista
Franca Sebastiani conosciuta con il nome di Franchina, ex moglie di Massimo Ranieri è stata una giornalista e cantante. Ha partecipato a diversi Festival canori come il Girofestival dove ha gareggiato con il brano “Sarà”. Poco prima di morire, a causa di un tumore non sconfitto, la Sebastiani ha scritto un libro in cui ha parlato anche della sua storia d’amore con Ranieri.
Massimo Ranieri e Franca Sebastiani sono stati sposati per diversi anni. Un amore breve ma intenso così come lo definisce il cantante, iniziato negli anni ’60 e finito negli anni ’90. I motivi pare siano legati ai troppi impegni lavorativi che portavano via il giovane dagli affetti.
Nonostante la fine della loro storia, Franchina ha sempre utilizzato parole d’affetto nei confronti di Massimo Ranieri. L’ha sempre ricordato in diverse occasioni, tanto da arrivare a dedicargli un libro “Rose rosse per te. Quando tutto ebbe inizio”. Franca durante la sua vita non ha dovuto solo affrontare solo la separazione come evento triste, ma anche i drammi dovuti ai tumori con cui si è confrontata. “Io dal 1969 che mi porto appresso quelli che sono stati 5 tumori” ha dichiarato durante un’intervista.
Una vita non facile con dei mali incurabili che le hanno segnato l’esistenza. Una delle poche gioie però, è stata sicuramente la nascita di sua figlia Cristiana. Quest’ultima testimonianza di quell’amore tanto forte con Massimo Ranieri.
Massimo Ranieri e l’incontro dopo anni con sua figlia
La nascita di un figlio è sempre un motivo di gioia per una coppia e consolidamento della stessa. Così non è stato, però, per Massimo Ranieri e Franca Sebastiani. Subito dopo la nascita della loro figlia Cristiana Calone, l’artista decise di non riconoscerla e questo è stato un motivo determinante della loro rottura.
Nel 1995 qualcosa cambia: il cantante decide di riconoscere Cristiana come sua figlia. Dopo aver aspettato bene 12 anni, quest’ultima all’età di 24 anni ha potuto incontrare suo padre e adesso godono di uno splendido rapporto. Una vicenda per fortuna, che ha conosciuto il lieto fine.
Rose rosse la canzone che fa ancora sognare
Rose Rosse ha da poco compiuto 50 anni di età eppure è ancora nel cuore di moltissime persone. Definita dagli inglesi come “an instant classic”, grazie al mix di due elementi: la continuità della tradizione e la voce smagliante di un giovane interprete Massimo Ranieri.
Dal 1969 ad oggi nulla è cambiato, la canzone è ancora un piccolo dispositivo di felicità. Nonostante l’artista l’abbia cantante un milione di volte, tanto da poterci fare l’abitudine, ancora oggi quando lo applaudono volta la testa e sorride con gli occhi.