Maria De Filippi, entrano i carabinieri negli studi di Amici: arresto in diretta | Se la portano via
Maria De Filippi questa proprio non se l’aspettava. Negli studi di Amici entrano i carabinieri e l’arrestano. Di peso se la portano via. Cosa sarà successo?
Tutto potevamo aspettarci da Maria De Filippi, ma questo proprio mai. Negli studi di Amici, il suo programma storico, sono entrati addirittura i carabinieri e di peso se la sono portata via, lasciando tutti senza parole.
Lo shock di Maria De Filippi
Maria De Filippi, classe 1961, non ha bisogno di grosse presentazioni, è una nota conduttrice, presentatrice e produttrice televisiva italiana. La conosciamo soprattutto per i suoi programmi storici di punta per casa Mediaset, parliamo di Uomini e Donne, Amici di Maria De Filippi e C’è Posta per te.
Di recente ha subito delle forti critiche da parte di Chiara Ferragni per una storia particolare svoltasi durante la prima puntata di C’è Posta per te. La Ferragni ha criticato il comportamento della De Filippi, sostenendo che nel programma Mediaset c’è ancora poco rispetto per l’universo femminile. Si è immersi in una realtà tipicamente maschilista con i classici stereotipi che incolpano le donne e mai gli uomini. Chiara ha così denunciato il programma sui social con queste parole:
“…I messaggi che passano sui media, TV inclusa, anche se in programmi di intrattenimento, sono importanti per il perpetuare di alcune convinzioni culturali e sociali. Se si dà per scontato che trattare male una persona non sia un atteggiamento così deprecabile, se la donna continua a essere descritta come utile solo in quanto madre e casalinga, se la mascolinità tossica viene fatta passare come qualcosa di assodato, è molto probabile che una parte degli spettatori da casa continuerà a pensare che questi comportamenti sono giusti. E il cambiamento diventa sempre più difficile”.
Non si sa se e quando replicherà Maria, nel frattempo si gode le dolci parole che il marito Maurizio Costanzo le ha dedicato durante una chiacchierata con la Toffanin a Verissimo: “…Sono orgoglioso di lei. Lei è la testimonianza che ci ho visto giusto”.
Maria contro i carabinieri
Ogni anno, Maria De Filippi ricorda piacevolmente quella sua unica apparizione sul grande schermo, nelle vesti di sé stessa, nel film cinepanettone, Natale Sul Nilo. Quella parte rimarrà negli annali del cinema come scena comica epica.
La scena cool di Natale sul Nilo, il cinepanettone di Boldi e De Sica, vede la bella Lorella partecipare alle selezioni di Amici (all’epoca Saranno Famosi) e mentre si cimenta in un balletto perfetto, i carabinieri irrompono negli studi e la trascinano via di peso.
Maria De Filippi cercherà di proteggere la ragazza, ma dovrà poi arrendersi all’arresto. La De Filippi si è divertita molto a girare quella scena.